Categories: Sport

Scontro Conte-Allegri alla riunione con i tecnici!

C’è qualcuno che è rimasto sorpreso quando ho detto che deve esistere un rapporto di collaborazione tra me e gli allenatori“. Con queste parole Conte ha commentato l’esito dell’incontro da lui fortemente voluto con gli allenatori del nostro massimo campionato.

Una frecciatina bella e buona nei confronti di qualche tecnico che probabilmente avrà criticato l’atteggiamento di Conte che un tempo era uno dei primi a non avere piacere nel prestare i propri giocatori alle rispettive nazionali. E proprio questo argomento è stato oggetto di uno scontro verbale che ha visto coinvolti Donadoni, Conte e il suo successore Allegri.

Durante il meeting, Sinisa Mihajlovic ha aperto la questione dicendo che quando lui allenava la nazionale serba, i contatti con gli allenatori erano costanti come è normale che siano. Pronta la risposta di Antonio Conte, il quale ha detto che tra lui e Prandelli non c’era nessun contatto telefonico (vedi caso Chiellini). A quel punto è intervenuto Donadoni: “Forse non parlava con voi. Io con Prandelli ho sempre parlato“. Al coro pro-Prandelli si è poi unito anche Allegri: “Non è importante chi chiama per prima. Potevi anche chiamarlo tu, Antonio“.  Sibillina la risposta di Conte: “Allora perché in questi quattro mesi non mi hai mai chiamato?

I toni sono stati subito smorzati con una stretta di mano, ma questo episodio è stato l’ennesimo indizio di come i rapporti tra Conte e la Juve non siano così distesi come dichiara il leccese. Durante gli oscar del Calcio, infatti, Agnelli ha lanciato una stoccata al suo ex tecnico definendolo permaloso. Ma l’indizio più eclatante è quello che Antonio Conte non ha ancora fatto visita alla Juve. Il commissario tecnico ha visto allo stadio le partite di molte squadre (Roma compresa) e ha visitato i centri di allenamento della maggiorparte delle squadre di Serie A.

L’unico club che non ha ricevuto la visita di Conte né allo stadio né al centro di allenamento è proprio la Juve, principale fornitrice di giocatori per l’Italia. È vero che Conte conosce molto bene i suoi ex calciatori bianconeri, ma è anche vero che le metodologie di allenamento sono molto diverse dalle sue. Inoltre come mai Conte non ha mai visto una partita di Champions o di campionato nonostante abiti ancora a Torino? Al momento, la risposta è solo una…

Francesco Conti

Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago