Notizie dal Mondo

Nasce cane con un solo occhio: assomiglia a un ciclope [FOTO]

In Thailandia è nato cane con un solo occhio

Un cane ha ricevuto il nome di un ciclope dopo essere nato con un solo occhio in mezzo al musetto. Il ‘cucciolo mutante’, chiamato Kevin dal nome del personaggio dei cartoni animati dei Minions, si trovava in una cucciolata di due a Chachoengsao, nella Thailandia centrale. Si dice che sia in forma e in salute.

Il suo padrone Somjai Phummaman, 45 anni, e sua moglie Amphan, 49 anni, lo stanno nutrendo a casa loro. Le immagini lo mostrano appena venuto al mondo godersi la compagnia della madre, Khainui e del fratello gemello Mah.

Il tenerissimo quadrupede ha appena un occhio al centro e una bocca con grandi labbra assomiglianti a quelle di una scimmia. Il proprietario Somjai, un funzionario del governo, si stava vestendo quando ha notato che il suo cane Aspin aveva partorito due cuccioli. Li ha messi in una cesta per tenerli al caldo e poi ha scorto l’affascinante mutazione.

Il perché del nome

Secondo il racconto dell’uomo chi ha visitato l’abitazione ha sottolineato la somiglianza con il personaggio dei cartoni animati del popolare film d’animazione. Spera sopravviva, sebbene abbia una deformità. Vogliono occuparsene come animale domestico finché non crescerà. Tutti sono rimasti sbalorditi da lui lui e lo hanno definito un segno di fortuna.

La gente ha detto che assomiglia al personaggio dei cartoni animati gialli con un occhio solo, così possono attribuirgli un nome, ha spiegato il signor Phummaman. Stando alla versione della figlia, Parn, l’intera famiglia era felice di avere un cucciolo appena nato con l’anormalità fisica.

Non è ancora chiaro se il singolo occhio del cucciolo funzionerà correttamente. Di solito occorrono circa due mesi alla vista di un cane per sviluppi completamente. Finora si sono presi cura del cucciolo, ha aggiunto Amphan.

Non può essere allattato al seno nel modo consono, quindi devono dargli da mangiare a mano con il biberon. Una volta sparsa la notizia in tutto il villaggio, altri vicini sono accorsa a casa della famiglia Phummaman per vedere il cucciolo fortunato, giocando i numeri della sua data di nascita alla lotteria.

Tutti lo vogliono

Somjai ha rivelato che tanti amici gli chiedevano l’affido, tuttavia lui intende tenerlo. Il cucciolo e la mamma Khainui sono entrambi sani, pertanto la loro famiglia li alleverà senza contare su aiuti esterni. È sempre bello sentire storie del genere. La forza dell’amore abbatte ogni ostacolo e Kevin questo lo sa bene.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago