Italia

Dipendente RAI positivo al Coronavirus: l’immediata decisione dell’azienda

Momento di sgomento e tensione negli studi RAI dato che un dipendente è risultato positivo al Coronavirus. L’epidemia che si sta diffondendo a macchia d’olio in Italia e, ormai, nel mondo, sta mettendo in ginocchio l’economia del paese.

A risentire di tutta questa situazione sono anche i programmi televisivi che, infatti, si sono trovati costretti a prendere delle decisioni importanti. Nell’azienda di Viale Mazzini, ad esempio, sono state prese delle misure d’emergenza per contenere i contagi. Ecco il contenuto dell’ultimo comunicato.

Le condizioni del dipendente RAI positivo al Coronavirus

I vertici dell’azienda RAI hanno informato tutto il personale e tutti i telespettatori del fatto che un dipendente è risultato positivo al Coronavirus. Si tratta di un individuo che era stato a contatto con persone residenti in una delle zone gialle del paese. La persona in questione è risultata positiva al primo tampone ed è stata immediatamente trasferita allo Spallanzani di Roma. Attualmente, si trova ricoverato in isolamento, ma in buone condizioni di salute.

La RAI ci ha tenuto ad informare tutti circa le nuove disposizioni attuate allo scopo di contenere il più possibile i contagi. Attraverso un comunicato, infatti, l’azienda ha fatto sapere che il contagiato nei giorni scorsi è stato trasferito in zona gialla e non ha avuto accesso ai presidi aziendali negli ultimi dieci giorni.

Le disposizioni aziendali

A seguito della notizia del dipendente RAI positivo al Coronavirus, i responsabili dell’azienda hanno fatto sapere di aver rafforzato ulteriormente i controlli e le norme sanitarie. Tutti, infatti, stanno prestando particolare attenzione, specie coloro i quali hanno frequentato zone a rischio o abitanti di tali luoghi.

Allo scopo di fortificare ulteriormente i controlli, inoltre, la RAI, così come Mediaset, ha disposto che tutte le trasmissioni registrate a Milano vadano in onda senza pubblico. I vertici, inoltre, ci hanno tenuto a chiarire che, tutte quelle trasmissioni che appaiono con gli spettatori seduti nello studio, sono registrate a Roma, oppure, sono programmi registrati prima della diffusione di questa epidemia. Al momento, il numero di contagiati in Italia è salito a 1835, mentre i guariti salgono a 149.

Claudia Caputo

Mi chiamo Claudia, sono specializzata in marketing e comunicazione e sono appassionata di scrittura. Gestisco e collaboro con diverse pagine e gruppi social, dove condivido notizie inerenti il mondo dello spettacolo, dell'attualità e del gossip.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago