Il grande rimpianto di Maria De Filippi: “Non me ne sono accorta, succede che…”

Maria De Filippi

Maria De Filippi si confessa a Tv Sorrisi e Canzoni

Dopo la sua partecipazione domenica scorsa a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, Maria De Filippi ha rilasciato una lunga intervista al magazine Tv Sorrisi e Canzoni. La conduttrice pavese si è soffermata molto su Amici 19 che da venerdì scorso va in onda su canale 5 col Serale. Il talent show è ormai un programma storico della rete ammiraglia Mediaset ed è un punto di riferimento per molti produttori discografici e radio.

In questi anni la moglie di Maurizio Costanzo si è tolta molte soddisfazioni con questa trasmissione, ottenendo degli ascolti soddisfacenti e sfornando talenti a mai finire. Tra questi Alberto Urso, Stash dei The Kolors, Alessandra Amoroso, Emma Marrone e tanti altri ancora.

La soddisfazione della conduttrice su Amici

Il giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni ha chiesto a Maria De Filippi qual’è la soddisfazione e il rimpianto più grande legati ad Amici?. A quel punto la conduttrice ha detto che la soddisfazione più grande è riuscire a dare un’opportunità non solo al successo del CD degli allievi.

Ma sapere che qualcuno che è già passato nella scuola televisiva ora insegna musica o scrive canzoni di successo. La moglie di Maurizio Costanzo si riferiva al Festival di Sanremo 2020, dove Diodato ha vinto con un brano scritto da Edwin Roberts, ex ragazzi di Amici.

Il grande rimpianto di Maria De Filippi

Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, Maria De FIilippi ha anche parlato di un grande rimpianto. Lo stesso che la conduttrice pavese aveva accennato qualche giorno fa durante la conferenza stampa del Serale di Amici 19. A volte non si riesce a capire immediatamente un talento e quindi si perdono degli allievi che successivamente s’impongono nel panorama della musica a livello nazionale.

Parlando di un suo grande rimpianto, a volte nella scuola televisiva sono passati ragazzi molto talentuosi e non se ne siamo accorti troppo tardi, ma è una cosa che può succedere. “Anni fa venne Ultimo, fece le selezioni e non entrò. Mi è dispiaciuto”, ha detto Queen Mary.