Categories: Spettacolo

Francesca Fialdini risponde a un hater: “Sciacquati la bocca”

Francesca Fialdini risponde a degli hater per il post sul Coronavirus

Negli ultimi giorni Francesca Fialdini ha voluto affidare ai social il suo pensiero sulla situazione emergenziale attualmente passata dall’Italia, assieme a tanti altri Paesi del mondo, provocata dal Coronavirus. Nonostante abbia evidenziato il momento complicato, ha tentato di vedere il lato positivo.

In particolare ha riflettuto sulla parola crisi, la quale ha sempre generato nuove energie. Purtroppo però qualche suo follower non ha ben accolto il post e lo ha apertamente criticato. Sdegno che a propria volta ha destato risposte piccate della conduttrice.

Francesca Fialdini sottolinea in principio i pensieri, le paure e le preoccupazioni: bloccano e non aiutano a tirare fuori il meglio. Lo notiamo tutti nei nostri occhi quando ci guardiamo allo specchio. Anche lei si perde quando permette loro di prendere il sopravvento, di prendere per lei le decisioni.

Il pensiero alle famiglie

In questi giorni il suo pensiero va alle famiglie divise delle zone rosse e gialle. Si chiede Francesca Fialdini come faranno a stare lontani e a sopportare l’incertezza a distanza. Pensa agli amori, alle relazioni alimentate dalla mobilità. E conclude con un’esternazione sulle crisi: ha sempre generato nuove energie.

Creazioni imprevedibili e inaspettate, tempi nuovi per la razza umana. L’invito è di far sì che arrivino meraviglie pure nelle nostre case, concependo modi inediti per volerci bene e costruire il futuro. Le reazioni degli utenti sono state molto diverse l’una dall’altra.

C’è chi, ad esempio, le manda un bacio da un metro, chi ancora concorda in pieno con i suoi pensieri e conclude con una massima: Dio affligge ma non abbandona. Frase non sposata da Francesca Fialdini perché Dio non affligge. L’uomo deve essere più responsabile nei confronti della natura. Dio non è colpevole dei nostri errori.

Francesca Fialdini preserva la speranza

Veniamo alle note dolenti. Qualcuno scrive che la voglia di avvicinarsi aumenta se si è uniti nell’anima, altrimenti avviene il distacco definitivo. Prima Francesca lo critica dandogli del filosofo: preferirebbe dare un’iniezione di fiducia. Siamo provati con il fuoco, ma la speranza non la possiamo togliere noi.

Non vuole poi ignorare il commento di chi la etichetta naturale come un sacchetto di plastica biodegradabile: invece di dar fiato alla bocca il follower farebbe meglio a guardare il profilo. Quella condivisa è una foto post puntata e nel suo profilo ce ne sono altre al naturale.

Comunque sia la Fialdini invita i critici a fare come gli pare purché siano felici. E noi lo sottoscriviamo: soprattutto in periodi di crisi la ricetta migliore è guardare il bicchiere mezzo pieno e sostenersi reciprocamente. Peccato che ciò talvolta non succeda.

 

 

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago