Gossip

Bruno Armando: l’attore si è spento a Milano dopo una lunga malattia

Addio a Bruno Armando, l’attore da tempo era malato, il collega Luca Zingaretti lo saluta con parole di stima e di affetto

E’ scomparso Bruno Armando. L’attore è venuto a mancare all’età di 63 anni, a causa di una lunga malattia. Amando se n’è andato nella giornata di domenica 8 marzo 2020, a Milano, la città dove viveva. E’ un duro colpo per il mondo dello spettacolo.

Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti per la morte dell’attore, che era apprezzato e stimato da tutti. Era sempre in attività, sia nella televisione che nel cinema, e anche a teatro.

L’attore era tra i preferiti dagli italiani che lo hanno potuto apprezzare nella serie tv Distretto di Polizia. La serie è stata solo una delle sue memorabili imprese. Tanti i progetti di successo a cui ha preso parte Bruno Armando. Fra questi ricordiamo Adriano Olivetti: La forza di un sogno, Pietro Mennea: la freccia del Sud, L’angelo di Sarajevo, Facciamo Fiesta e molti altri.

Bruno Armando attore amato e stimato da tutti

Armando era anche laureato, l’attore aveva conseguito la laurea alla Bocconi, poi aveva perseguito la carriera di traduttore letterario. In seguito si era anche specializzato in letteratura contemporanea americana e inglese. Bruno aveva iniziato a fare l’attore ma era diventato popolare attorno alla fine degli anni Novanta.

Nella sua carriera ha lavorato a fianco di nomi importanti nel panorama cinematografico italiano. Tutti ricordano il suo ruolo in “L’Ispettore Coliandro”, nel film “Amiche da morire” con Sabrina Impacciatore, Cristiana Capotondi e Claudia Gerini. A ricordarlo sui social Ricky Tognazzi, che lo ha definito un grandissimo attore, che avrebbe meritato molto di più. Il regista lo ha salutato con affetto e stima.

Sul social il saluto di Luca Zingaretti

Anche Domenico Fortunato ha scritto parole di cordoglio per la scomparsa di Bruno Armando. L’attore lo ha ricordato come una persona umile e autentica, molto intelligente, gentile e generosa. Una vera rarità al giorno d’oggi. Molto commovente è stato anche il saluto dell’amico Luca Zingaretti. L’attore è affranto dal dispiacere e dal dolore per questa grande perdita.

Zingaretti ha scritto che gli sembra impossibile che lui non sia più qui. L’attore ha ribadito che chi lo ha conosciuto conserverà il privilegio di averlo amato. Luca ha aggiunto che non riesce a rassegnarsi al pensiero che non lo vedrà più, e lo saluta con affetto.

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago