Categories: Spettacolo

Liorni è il nuovo re del sabato pomeriggio, il favore di Mediaset alla Rai

Marco Liorni è il nuovo re del sabato pomeriggio con Italia Sì. Italia Sì  Una notizia inaspettata, in un periodo molto triste a causa del Coronavirus che sta terrorizzando il nostro paese. A tal punto, che nella giornata di ieri, il governo presieduto dal premier Giuseppe Conte, ha approvato un decreto che prevede il divieto di spostamenti da un comune all’altro, salvo motivazioni come questioni lavorative, salute o fare la spesa.

I dati pubblicati oggi dalla Protezione Civile fanno ben sperare. Il numero dei contagiati è più contenuto e, si spera, che con le nuove misure restrittive del governo, si possa dire al più presto la parola “fine” al virus, che ha provocato contagiati e morti, dapprima in Cina ed ora in tutta Italia. Negli ultimi giorni, inoltre, si sta diffondendo anche in altre nazioni d’europa come Francia e Germania. Questa epidemia, che porta un’infiammazione ai polmoni, ha portato alla chiusura di molti programmi televisivi, sia Rai che Mediaset.

Il Coronavirus fa chiudere le trasmissioni tv

Ci sono programmi televisivi che hanno dovuto chiudere immediatamente, a differenza di Italia Sì. La Corrida, in onda su Rai 1 e condotta da Carlo Conti è stata sospesa. L’ingresso del pubblico negli studi televisivi è stato vietato, causa decreto del 4 marzo, e dunque non ci sono state le condizioni per far continuare il programma ideato da Corrado. Infatti, a La Corrida, è proprio il pubblico tramite applausi o fischi e rumori a giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara.

Non si sa se il programma potrà continuare il mese prossimo, oppure addirittura venire cancellato in questa stagione. Altro programma sospeso è Soliti Ignoti, che andrà in onda ancora per qualche giorno visto che le puntate sono già registrate. Si salvano molte produzioni pomeridiane, come La Vita in Diretta, Italia Sì e Domenica in. Sospesa anche L’eredità, così come Porta a Porta di Bruno Vespa. Quest’ultimo, non ha preso bene la decisione della Rai definendola “politica” e non “sanitaria”.

Verissimo cancellato, Italia Sì unico programma del sabato pomeriggio

Non mancano alla lista anche trasmissioni Mediaset. Sospesi Quarta Repubblica, causa positività al Coronavirus del conduttore Nicola Porro, CR4 – La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti, Domenica Live, Le Iene e Verissimo. Il programma del sabato pomeriggio, dunque, cederà la leadership ad Italia Sì di Marco Liorni, che continuerà ad andare in onda visto anche l’approccio giornalistico della trasmissione.

Italia Sì, a differenza del competitor, va in onda in diretta su Rai 1 e, nelle ultime settimane, ha segnato ascolti molto alti con picchi di quasi 3 milioni e superiori al 17% di share. Una sospensione, quella di Verissimo, che permette a Liorni di essere il nuovo re indiscusso del sabato pomeriggio con il suo Italia Sì.

Fabrizio

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago