Categories: Spettacolo

Alfonso Signorini, valanga di critiche: “Mancanza di rispetto”

Alfonso Signorini alla gogna per la polemica del rosario

Sin dalla prima puntata il Grande Fratello Vip 4 e Alfonso Signorini hanno scatenato critiche furenti. Ebbene, dopo settimane di reality il pubblico (o almeno parte) lancia nuovi attacchi al vetriolo.

Per esempio un lettore di Tv Sorrisi e Canzoni ha contattato Aldo Vitali, direttore della celebre rivista, sostenendo che nel corso dell’ultima puntata il conduttore se la sia presa nei confronti di chi usa il rosario o si fa il segno della croce. Un episodio reo di farlo allibire: il direttore di settimanali rosa dovrebbe portare rispetto.

La predica a Valeria Marini

Di recente, Alfonso Signorini ha tirato le orecchie a Valeria Marini per aver sventolato il rosario come “cura” anti-Elia. Il gesto è stato ritenuto una provocazione pensata per scatenare la reazione della rivale. Secondo il padrone di casa la Elia sarebbe ricorsa a un gesto estremo in quanto provocata dalla coinquilina, colpevole di averle sbandierato il rosario sotto il suo naso.

Dopo aver criticato Alfonso, il lettore si è augurato di vedergli portare rispetto verso i numerosi telespettatori credenti. È lecito essere agnostici, purché rimanga il rispetto, ha dichiarato. Ma il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali, ha difeso il collega, asserendo che è tutto fuorché agnostico.

Al contrario, da credente pensa abbia provato fastidio nell’assistere l’utilizzo di elementi sacri in un contesto così profano qual è la Casa del Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini ha puntato il dito contro Valeria Marini e Fernanda Lessa, imputando loro di avere replicato il precedente molto triste capitato a Mia Martini tanti anni fa.

Per qualche giorno su Twitter il pubblico ha promosso l’hashtag #signorinifuori, una petizione a Mediaset nella speranza di un allontanamento. Le colpe? Essersi reso autore di presunti favoritismi nei riguardi di Antonella Elia e Antonio Zequila, indifferenza alla violenza sia verbale sia fisica, sfociata nell’umiliazione di chi sarebbe la reale vittima.

Alfonso Signorini: una brutta gatta da pelare

Mercoledì andrà in onda una nuova puntata del GF Vip e forse in tale occasione Signorini finalmente replicherà. Gestire la situazione metterebbe a dura prova anche eccellenti professionisti. Da una parte la Elia è obiettivamente indomabile, dall’altra però le rivali paiono divertirsi a stuzzicarla.

Come stabilire chi ha ragione e chi torto? La vicenda può essere interpretata sotto molteplici chiavi di lettura e indire il televoto tra Valeria e Antonella sarebbe il modo migliore per concludere la faida.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago