Spettacolo

Soliti Ignoti – Il Ritorno di Amadeus, il clamoroso errore da parte della Rai: ecco cosa è successo

L’errore di montaggio ai Soliti Ignoti – Il Ritorno

Ebbene sì, da giovedì su Rai Uno sono partite le repliche dei Soliti Ignoti – Il Ritorno. Infatti a causa dell’emergenza Coronavirus è impossibile far arrivare a Roma, città delle registrazioni del programma di Amadeus, per giocare.

Nella serata di venerdì 13 marzo 2020 i vertici di Viale Mazzini hanno mandato in onda l’appuntamento già trasmesso il 24 settembre di due anni fa. Era il periodo in cui il professionista Rai era alle prese col debutto di Stasera Tutto è Possibile, lo show che dopo due stagioni è stato affidato al ballerino napoletano Stefano De Martino.

Tuttavia i tecnici della tv di Stato hanno fatto un clamoroso errore dimenticando di fare un taglio. In quella puntata era ospite l’attore campano Francesco Paolantoni e il padrone di casa annunciava: “Francesco domani sera sarà ospite su Rai2 nella prima puntata di Stasera tutto è possibile, nuova edizione. Vi aspettiamo!”.

Tagliato l’annuncio di Milly Carlucci per la nuova edizione di Ballando con le Stelle

Mentre nella puntata dei Soliti Ignoti – Il Ritorno andato in onda giovedì 12 marzo 2020 i tecnici sono riusciti a fare bene il loro lavoro, infatti ci sono stati i giusti tagli. Il pubblico di Rai Uno hanno avuto la possibilità di vedere Milly Carlucci all’interno del Teatro delle Vittorie, lo stesso dive va in onda ballando con le Stelle.

Nell’appuntamento in questione la professionista abruzzese avrebbe dovuto rivelare alcune chicche sulla nuova edizione del talent che prendeva il via a fine mese ma poi rinviato per il Coronavirus. Quindi è stato tagliato l’annuncio dei concorrenti in gara, quindi quella della Carlucci è apparsa al pubblico come una normale ospitata.

In sovra-impressione la scritta: “Programma registrato”

Ovviamente essendo delle repliche, nello studio dei Soliti Ignoti – Il Ritorno era presente il pubblico. Quindi, per evitare fraintendimenti da parte dei telespettatori da casa, più volte è apparsa la scritta “Programma registrato prima del Decreto del 4 marzo per l’emergenza coronavirus”.

Ma le puntate che vedrete nei prossimi giorni nell’access prime time di Rai Uno non saranno in ordine cronologico. Infatti è possibile vedere appuntamenti con spettatori e latri invece senza nessuno.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago