Italia

Ivan Ciullo, i genitori: “Il suo compagno ci ha mentito”

Sergio Martella e Rita Bortone sono i genitori di Ivan Ciullo (conosciuto in ambiente radiofonico come Navi). L’uomo, morto a 34 anni, era un dj radiofonico. Il corpo senza vita di Ivan venne trovato impiccato a un albero il 22 giugno 2015 nelle campagne di Acquarica del Capo (Lecce).

Il padre e la madre della vittima hanno rilasciato alcune dichiarazioni sulla morte del figlio riportate dal settimanale Giallo. Sergio e Rita hanno riferito che i tabulati dimostrano come Giovanni Legittimo, il compagno di Ivan, avrebbe mentito agli investigatori. Rispetto a ciò che riferì, l’uomo si sarebbe trovato ad Acquarica del Capo proprio nelle ore in cui il 34enne morì. Il compagno del dj affermò di non aver letto i messaggi da parte di Ivan, pur ammettendo di averli ricevuti.

Ivan Ciullo, i tabulati scomparsi e riapparsi

Nella relazione scritta dal dottor Lazzari viene espressamente detto come i tabulati, richiesti dall’allora pm Carmen Ruggiero nel 2016, erano spariti dalla copia del fascicolo che era stato consegnato agli avvocati. Al momento, non è dato sapere che fine abbiano fatto.

Così come non si può dire con certezza chi avesse avuto interesse a sottrarli. Quei tabulati che dimostravano la malafede da parte dell’indagato, non godettero di ulteriori indagini, ma al contrario, portarono alla richiesta di archiviazione del caso.

Solo nel 2020 essi sono tornati nel fascicolo d’indagine, grazie all’operato del nuovo pm, Vallefuoco. Quel che è certo è che, nonostante siano trascorsi quasi 5 anni, la morte del dj rimane avvolta nel mistero. Questo dipende da diversi fattori, quali menzogne, omissioni e ritardi nelle indagini. Al momento, la presunta chiave del mistero è proprio Giovanni Legittimo, sposato ma legato sentimentalmente a Ciullo da una relazione burrascosa.

Nuova perizia sui tabulati telefonici 

Nelle ultime settimane, il dottor Roberto Lazzari, perito e criminologo investigativo, ha depositato una nuova perizia riguardante i tabulati telefonici e gli spostamenti di Giovanni Legittimo. Nonostante abbia sempre detto il contrario agli investigatori, l’indagato lesse subito, in realtà, i messaggi che il 34enne gli aveva inviato. Risulta quindi anomalo che nessuno abbia mai dato la giusta attenzione a queste affermazioni palesemente mendaci e contraddittorie.

Marco Della Corte

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago