Spettacolo

Lorella Cuccarini e Alberto Matano costretti a fermarsi: La vita in diretta interrotta dopo l’inizio

 Lorella Cuccarini e Alberto Matano si fermano per dare la linea al TG1

Come era stato annunciato la settimana scorsa, Lorella Cuccarini e Alberto Matano con La vita in diretta hanno trovato una nuova collocazione nel palinsesto di Rai Uno. Infatti, dopo la sospensione di Vieni da me di Caterina Balivo i vertici di Viale Mazzini hanno preso una decisione. Ovvero allungato la messa in onda dello storico rotocalco che si occupa di cronaca e da settimane in particolare dell’emergenza Coronavirus.

Quindi il programma per le prossime settimane andrà in onda a partire dalle 14 fino alle 18:45 per poi dare la linea a L’Eredità di Flavio Insinna. Ma nel pomeriggio di lunedì i due padroni di di casa sono stati costretti a chiudere subito dopo l’apertura. Per quale motivo? Per passare la linea ai colleghi del TG1 e comunicare il Decreto pensato dal Presidente Giuseppe Conte per l’economia.

Le nuove disposizioni nello studio de La vita in diretta

Ovviamente per l’intera puntata de La vita in diretta i due padroni di casa hanno parlato interamente dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Lorella Cuccarini, ad esempio, ha svelato al pubblico di Rai Uno l’intenzione da parte dell’azienda di utilizzare pochissimi studi televisivi molte trasmissioni sono state sospese momentaneamente.

Vista l’impossibilità di far arrivare da loro degli ospiti, la soubrette romana e l’ex volto del TG1 si sono collegati via Skype con personaggi dello spettacolo. Ad esempio nell’appuntamento del lunedì è intervenuto Carlo Conti. Quest’ultimo è anch’esso in quarantena dopo la cancellazione de La Corrida. Parlando di lui Matano ha detto: “E’ stato lui stesso a chiamarci, venerdì sera, per dirci che era disponibile per un collegamento con La vita in diretta”.

Ottimi ascolti per La vita in diretta

A quanto pare l’emergenza Coronavirus in Italia ha rafforzato l’interesse del pubblico a guardare La vita in diretta. Infatti lo storico rotocalco di Rai Uno condotto in questa stagione da Lorella Cuccarini e Alberto Matano sta collezionando una serie di successi.

Negli ultimi giorni, infatti, il programma che si è occupata esclusivamente dell’epidemia ha segnato circa tre milioni di telespettatori. Infatti ha battuto anche la concorrenza formata da Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago