Notizie dal Mondo

Coronavirus, 0 nuovi contagi in Cina

Sono passati diversi mesi dal momento in cui il Coronavirus fece la sua comparsa, per la prima volta, in Cina. Un virus misterioso che si è da subito rivelato devastante e che sta facendo, oggi, tremare il mondo. Misure restrittive, limitazioni, precauzioni sono in atto in tutto il mondo per cercare di arginare i contagi da Covid-19.

Una buona notizia è arrivata nelle ultime ore dalla Cina. Nel Paese in cui tutto è iniziato, infatti, non ci sono stati casi di contagio interni alla Cina. I malati sono, invece, importati da altri Paesi e sono davvero pochi.

Coronavirus in Cina, dati molto incoraggianti

Wuhan e la relativa provincia, quella dell’Hubei, sono diventati il simbolo del contagio da Coronavirus. E proprio da questo angolo di Cina è arrivato da alcune ore un dato molto incoraggiante. Nessun nuovo contagio in Cina. Le autorità cinesi hanno provveduto a segnalare all’OMS la presenza di 34 casi positivi nel Paese che, però, hanno una particolarità.

Nessuno di questi contagi, a quanto pare, è avvenuto in Cina bensì al di fuori del Paese. Si tratta di 34 casi. Un dato che viene comunicato per la prima volta dal momento in cui è scoppiata l’emergenza. Un dato importante e molto incoraggiante, in particolare per tutti quei Paesi, tra cui l’Italia è in prima linea, in cui il Coronavirus è attualmente una grandissima emergenza.

I numeri in Cina

Se i contagi interni non preoccupano molto le autorità cinesi, a preoccupare sono proprio i 34 casi (in un giorno) di contagi importati da altri Paesi. Un dato comunque importante su cui non bisogna assolutamente abbassare la guardia. Ricordiamo il l’ultimo bilancio in Cina del Coronavirus che parla di soli 8 decessi per un totale, dall’inizio dell’epidemia, di 3.245 morti.

Sono circa 81mila le persone, in Cina, contagiate dal Coronavirus con 3.500 persone circa in isolamento domiciliare ed altrettante ricoverate in ospedale. I ricoverati in terapia intensiva sono circa 700 mentre sale il numero dei guariti.

Si è sentito parlare di una paventata seconda ondata del virus che potrebbe adesso colpire la Cina. Per il momento, però, non vi sono avvisaglie in merito tenendo sempre sotto controllo la situazione.

Patrizia Maimone

Appassionata di scrittura, webwriter con esperienza decennale, sono convinta che le parole sono al centro del mondo. Come diceva Alessandro Baricco, "Scrivere è una forma sofisticata di silenzio".

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago