Notizie dal Mondo

Ratti in giro per il centro scientifico approfittando della chiusura

Qualche giorno fa abbiamo visto la storia dei Pinguini lasciati a zonzo per lo zoo dai dipendenti, approfittando della chiusura della struttura ai visitatori per l’emergenza contagio. Stavolta è il turno di ratti in giro per il centro scientifico in cui sono ospiti.

Il California Science Center ha approfittato della sua chiusura al pubblico a causa delle preoccupazioni del coronavirus per portare i suoi topi in visita alla struttura. E chissà se hanno preso come spunto proprio l’aneddoto dei pinguini. Sta di fatto che sono tutti occupati a rendere la vita degli animali più curiosa e stravagante in vista di questo isolamento dalle persone.

Ratti in giro per il centro scientifico: le foto pubblicate sul web dai dipendenti

Il centro scientifico, situato nell’area dell’Exposition Park di Los Angeles, ha pubblicato su Facebook foto di ratti in giro per il centro scientifico. I roditori, più precisamente, sono stati poggiati su palle da ginnastica mantenute da dipendenti. Questi ultimi facevano rotolare le palle e portavano i roditori alla scoperta della foresta di alghe sita all’interno del museo.

Nel post che accompagnava le foto, i dipendenti hanno spiegato che “Dato che le nostre porte sono temporaneamente chiuse al pubblico, permettiamo ai nostri topi di esplorare il California Science Center (ovviamente sotto la supervisione dello staff). Si sono divertiti moltissimo a dare un’occhiata alla Foresta di Kelp.”

I dipendenti del centro scientifico si ispirano allo Shedd Aquarium di Chicago

Viene spontaneo pensare che quella dei ratti in giro per il centro scientifico, sia stata un’idea ispirata a quello dello Shedd Aquarium di Chicago. Lo zoo, infatti, appena qualche giorno fa aveva condiviso il video dei pinguini che facevano una visita panoramica nell’edificio. I dipendenti avevano portato i volatili in altri reparti durante l’inaspettata chiusura temporanea.

Musei e altri luoghi pubblici in tutto il paese sono attualmente chiusi al pubblico nel tentativo di rallentare la diffusione della pandemia di COVID-19. Ecco quindi che per rompere la monotonia, sia umana che animale, alcuni addetti di queste strutture ospitanti animali, si lasciano andare a bizzarre idee. Con la speranza di alleggerire i loro pensieri e di stimolare la mente degli animali stessi.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago