Categories: Spettacolo

Maurizio Costanzo Show: slitta la messa in onda

Maurizio Costanzo Show: slitta la messa in onda a causa del Coronavirus

Fra solo pochi giorni, secondo i palinsesti ufficiali Mediaset, sarebbe dovuto tornare su Canale 5 il Maurizio Costanzo Show. Lo storico talk presentato dal giornalista, appuntamento irrinunciabile per moltissime famiglie, avrebbe aperto i battenti a inizio aprile. Ma, come prevedibile, i piani andranno diversamente.

Difatti, a causa dell’emergenza Coronavirus le reti tivù sono state obbligate a mettere pesantemente mano sulla programmazione precedentemente annunciata, facendo slittare il Maurizio Costanzo Show e parecchi altri format, in onda sui teleschermi prossimamente.

A mezzo servizio

Nel frattempo, giusto poche ore fa, i vertici di Cologno Monzese hanno comunicato la decisione di confermare giganti del calibro di Striscia la Notizia, Amici e il Grande Fratello Vip 4, premesse certe restrizioni. Il talent e il reality chiuderanno, infatti, anticipatamente. Una notizia che deluderà magari i telespettatori, ma quanto mai necessaria.

Ora il portale Dagospia, diretto in esclusiva da Roberto D’Agostino, rende noto un altro importante provvedimento, riguardante la nuova edizione del Maurizio Costanzo Show, rinviato a data da definirsi.

Sul sito si ironizza: è più facile ragionare al contrario e dire cosa trasmettono ancora. Dunque salta pure il ritorno del MCC inizialmente fissato ai primi di aprile. Le motivazioni sono quelle plausibili: logistiche, nel concreto l’impossibilità di rispettare le distanze sul palco, il pubblico assente in teatro e i disagi con gli ospiti. Lo spettacolo è posticipato ad un futuro non meglio precisato.

Una nota stampa sul Maurizio Costanzo Show non è stata finora diramata ai massimi organi di informazioni. Tempo qualche giorno o persino qualche ora e scioglieranno le ultime riserve.

D’altronde persistere farebbe soprattutto danni, mettendo a repentaglio la salute del padrone di casa, della sua squadra di collaboratori e dei personaggi invitati. Pur con un pizzico di comprensibile dispiacere, è giudizioso porre gli impegni concordati in stand-by.

Maurizio Costanzo Show: la stagione 2019/2020 e lo speciale su Mike Bongiorno

Nella stagione televisiva 2019-2020 il salotto mediatico ha avuto sei puntate, proposte il mercoledì in seconda serata. Il 5 settembre Canale 5 ha organizzato una puntata in prima dedicata a Mike Bongiorno e al decennale della sua scomparsa.

Per seguire Costanzo L’Intervista è l’unica possibilità, spazio della rete ammiraglia basato su interviste uno-a-uno con varie celebrità, in cui viene raccontata la loro sfera più intima. Un’offerta comunque già sufficientemente allettante, vista la fama degli ospiti, ultimo, in ordine essenzialmente cronologico, Enrico Brignano.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago