Categories: Spettacolo

Le Iene, messa in onda rinviata ufficialmente al 23 aprile

Le Iene, il programma di approfondimento di Mediaset che dal 1997 tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori, non riprenderà la consueta programmazione. A seguito della positività al Coronavirus all’interno del programma, ai primi di marzo lo stesso era stato sospeso. Non si sapeva, inizialmente, fino a quale data. Successivamente è stato confermata la data del 9 aprile che però, adesso, viene nuovamente annullata.

Le Iene, la ripresa slitta ancora

La notizia ormai è ufficiale. La ripresa de Le Iene slitta ancora e non avverrà, come era stato detto precedentemente, il prossimo 9 aprile. Saranno necessarie altre due settimane di stop che, dalle prime parole sui social, sembrano non dipendere dallo staff del programma. “Ci dispiace, ma non dipende da noi” scrivono su Instagram.

La data per la ripresa della programmazione de Le Iene è stata fissata, invece, per giovedì 23 aprile. Si tratta di un dato certo dal momento che a decidere questa data è stata direttamente l’azienda Mediaset. Uno slittamento di 14 giorni del quale non è stata fornita una spiegazione ufficiale ma di cui tutti, dai diretti interessati ai telespettatori, devono prendere atto. I fans del programma, e sono tanti, sono dunque stati avvisati e dovranno pazientare ancora un po’ per rivedere uno dei programmi di punta di Italia Uno.

L’annuncio su Instagram

L’annuncio ufficiale ai telespettatori è arrivato direttamente tramite Instagram. “Le Iene torneranno in onda il 23 aprile. Lo ha deciso il comitato programmi di Mediaset”, esordisce così il post in questione. Poi prosegue “Si tratta di un ulteriore slittamento in avanti rispetto al 9 aprile, data in cui era prevista la ripartenza del nostro programma dopo lo stop avvenuto i primi di marzo”.

A dire il vero, una volta finita la quarantena, la ripresa de Le Iene sarebbe dovuta avvenire il 25 marzo. Nel frattempo, però, i diversi Decreti del Governo hanno bloccato diverse aziende impedendo, di fatto, la messa in onda.

Il post si conclude “Ci spiace molto di non poter essere presenti in questo momento in cui la richiesta di informazione e intrattenimento è così centrale. Non dipende da noi. Torneremo giovedi 23 aprile”. Non rimane, dunque, che attendere la ripresa ufficiale.

Patrizia Maimone

Appassionata di scrittura, webwriter con esperienza decennale, sono convinta che le parole sono al centro del mondo. Come diceva Alessandro Baricco, "Scrivere è una forma sofisticata di silenzio".

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago