Italia

Barriere solidali, la lodevole iniziativa: Produzione mascherine per tutti

La lodevole iniziativa

Secondo gli ultimi aggiornamenti gli italiani che hanno contratto il Coronavirus sono 92.472, circa 5.974 in più rispetto a ieri. I decessi si aggirano intorno a 10.023, con un aumento di 889 nelle ultime 24 ore.

Solo nella regione lombarda i contagi sono circa 40.000 con 5.944 morti. Il capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli ha annunciato che sono stati raccolti 61 milioni di euro di donazioni.

Per ora 7 milioni sono stati già spesi per l’acquisto di mascherine e ventilatori da distribuire a chi ne ha bisogno. E’ una situazione estremamente drammatica, ma ne usciremo trionfanti. Il merito sarà sia dell’operato del settore sanitario che delle iniziative solidali di cittadini dal cuore d’oro. Tra questi c’è quella dell’imprenditore napoletano Gennaro Manfredi e dei suoi collaboratori di fiducia. (Continua dopo la foto)

Gennaro Manfredi

‘La mia è una missione, desidero aiutare il prossimo senza avere nulla in cambio’

La lodevole iniziativa di Gennaro è molto apprezzata sui social, dal momento che rende tutti partecipi dei suoi progetti. E’ uno dei tanti che sta mettendo a disposizione il suo tempo e il suo denaro. Ha pagato di tasca propria 3.000 mascherine per poi distribuirle a Secondigliano, Casavatore, Ponti Rossi e dintorni.

Anche il Santo Bono, il CTO, la Croce Rossa di Ercolano, pompieri del Comando di Napoli e altre strutture pubbliche le hanno avute. Per la loro produzione può contare su una fabbrica che ha deciso per ora di restare nell’anonimato. Inoltre a breve potrà usufruire di un locale del centro storico della città per far produrre altre mascherine. Per raggiungere i suoi obiettivi ha progettato una barriera solidale fatta da volontari pescatori di Mergellina ed oltre 8000 persone del gruppo Sinergie Italia.

I primi sono Giovanni Mastroianni e Antonio Lequile che danno anche in beneficenza una parte della pesca. Per la loro attività Gennaro ha messo a disposizione ‘Claudia’, ovvero la sua barca utilizzata per vari progetti umanitari. L’anno scorso, per esempio, ha contribuito a un lavoro di recupero con il carcere di Nisida portando i ragazzi in mare aperto. (Continua dopo la foto)

mascherine prodotte

‘Conto di metterla in produzione entro una settimana’

Con l’aiuto del Signor Nino Montagna, Gennaro si sta occupando della realizzazione delle mascherine numero 00000001. Per adesso è ancora in fase iniziale, ma è certo che a breve verranno messe in circolazione. Nonostante l’ambizioso ragazzo stia facendo un ottimo lavoro, non nasconde il desiderio di poter fare di più. Per questo sarebbe grato se tutti noi contribuissimo anche con una piccola donazione. Per chi fosse disposto a supportare il suo operato, può contattarlo in privato.

Maria Giordano

Mi chiamo Maria Giordano, ho 30 anni e sono laureata in Filologia Moderna presso l'Università Federico II di Napoli. Attualmente esercito la professione di docente presso una scuola nella zona periferica della mia amata città. Amo ballare, leggere e disegnare.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago