Categories: Natura e Ambiente

Aiutatemi! Sono cieco e paralizzato in canile non sopravviverò

Come accade spesso, Kontrokultura trova uno spazio per quelli che vengono definiti “casi del cuore”, ovvero gli appelli provenienti da qualche canile o gattile di tutta Italia, nella speranza di trovare casa ad animali che ne hanno bisogno urgentemente. E’ difficile scegliere a chi dare visibilità perché le storie commuoventi e i casi ‘disperati’ sono davvero molti. Per questo non smetteremo mai di ripetervi:

adottate, non comprate!

Date una possibilità agli animali che sono stati sfortunati e che da tanto aspettano l’amore di una famiglia.

Noel ha circa un anno e mezzo e pesa 9 chili. Ha un occhietto che non funziona più ma soprattutto è paralizzato. La sua storia è straziante: è stato abbandonato la vigilia di Natale, con un trauma cranico e la colonna vertebrale rotta, cosa che lo rende paralizzato dalla vita in giù e non vedente dall’occhio destro.
Come si può sopravvivere in canile in queste condizioni e per giunta in pieno inverno?

I volontari di Latina che l’hanno soccorso raccontano che Noel è un cucciolone dolcissimo di taglia medio piccola che non soffre tanto per il trauma fisico ma per quello più profondo dell’abbandono. Una famiglia vera gli permetterebbe di avere una vita dignitosa nonostante il suo handicap e lo aiuterebbe a riacquistare la fiducia nell’essere umano, anche se Noel, non l’ha mai persa del tutto.

Diffondiamo l’appello e aiutiamolo a trovare casa. Un inverno in canile per Noel potrebbe essere fatale. Ecco l’indirizzo mail per informazioni e adozioni:

adozioni.chancefordogs@gmail.com

 

Ma non dimentichiamoci nemmeno di Rocco

Rocco, cagnolone che ha sempre vissuto in canile. Nessuno lo vuole perché pauroso e grosso

un altro cagnolone sfortunato di cui vi vogliamo parlare oggi e che dalla vita non ha avuto proprio nulla, al di là delle sbarre davanti a sé come unica prospettiva per il futuro. 

L’appello per Rocco giunge direttamente dalla pagina facebook dell’Enpa e ci racconta che il povero cane non ha mai trovato adozione per la sua grossa taglia (25 kg) ma soprattutto perchè è molto pauroso. Chi se lo prende uno così? Il suo destino è di tornare in un canile privato, lo stesso dal quale proviene e nel quale non potrà avere un futuro. Non sa andare al guinzaglio e ha troppa paura per farsi toccare: non osiamo immaginare il perché.

E’ vero che con lui ci vorrebbe tanta pazienza e tantissimo amore ma guardandolo negli occhi si capisce quanto potrebbe darvi in cambio. Ricordatevi di lui; se avete uno spazio, un giardino, prendetelo con voi e i volontari assicurano: non ve ne pentirete.

Almeno avrà la possibilità di correre, di muoversi nell’erba senza le sbarre davanti agli occhi.
Avrà la possibilità per la prima volta di avere anche lui una vita.

Ecco qui i recapiti per adottare Rocco: Giovanna 3391197433(mandare sms con il nome del cane, verrete richiamati)
katia.dog@tiscali.it

Coraggio lettori di Kontrokultura! Non deludeteci!

V.R.

Le Metamorfosi di K

e Metamorfosi di K è un nuovo servizio che vende idee. Attraverso la costruzione di una profonda empatia con il cliente e una assoluta tutela della riservatezza dello stesso, creiamo su commissione: slogan titoli trovate pubblicitarie lettere formali lettere informali per ogni occasione (d'amore, di scuse, di ringraziamento, di auguri etc.) articoli comunicati stampa recensioni di film, libri, riviste, eventi culturali, fiere etc. saggi elaborazioni di progetti soggetti cinematografici e teatrali favole originali e personalizzate testi per canzoni poesie e ogni altra forma di scrittura creativa. Forniamo anche consigli e supporto per stesura di temi e tesi correzione formale di elaborati già scritti. Informazioni generali contatti: lemetamorfosidik@gmail.com cell: 3391396181 I nostri ghost writer: LA BLATTA: laureata in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l'Università Cattolica di Milano, scrittrice e drammaturga, articolista freelance, esperta in educazione all'ecosostenibilità, dieta e cultura vegan e animalismo. LA TERZA GEMELLA: attrice, drammaturga, regista, sceneggiatrice, educatrice professionale esperta in pedagogia e letteratura per l'infanzia, direttrice artistica, organizzatrice di eventi culturali.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago