Categories: Spettacolo

“Brividi…”: Alberto Matano e Lorella Cuccarini senza aprole a La vita in diretta

Alberto Matano e Lorella Cuccarini emozionati a La vita in diretta

Nonostante il giorno festivo, Alberto Matano e Lorella Cuccarini si sono presentati puntuali per condurre un nuovo appuntamento de La vita in diretta. Un giorno speciale per la nostra Patria visto che si festeggiava il compleanno della Repubblica italiana. A differenza degli altri anni, però, non c’è stata la parata militare per via dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Il Presidente Sergio Mattarella si è limitato a porre una corona d’alloro in omaggio al Milite Ignoto all’Altare della Patria dove hanno sfrecciato anche le Frecce Tricolori. Successivamente il Capo dello Stato si è recato a Codogno, il paese dove tutto è iniziato (contagio nel nostro Paese). Un bel gesto che è stato sottolineato dai professionisti di Rai Uno che, dopo aver visto le immagini si sono emozionati entrambi, dicendo: “Queste immagini sono veramente da brividi”. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa  accaduto subito dopo.

Le immagini delle Frecce Tricolori emozionano i due conduttori Rai

Nell’appuntamento del 2 giugno 2020 i conduttori de La vita in diretta si sono soffermati tantissimo sulla ricorrenza, ovvero la Festa della Repubblica. Oltre al compleanno è anche un segno di rinascita del nostro Pese dopo oltre due mesi di lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19.

In apertura di puntata, la padrona di casa Lorella Cuccarini ha esclamato: “E’ stata una bella apertura”. A quel punto il collega calabrese rivolgendosi a lei, ha asserito: “Abbiamo cominciato con questo spettacolo delle frecce tricolori che hanno sfrecciato stamattina sull’Altare della Patria“.

La puntualizzazione di Alberto Matano

Durante l’apertura dell’appuntamento del martedì de La vita in diretta, l’ex mezzo busto del Tg1 Alberto Matano si è emozionato moltissimo. Infatti, rivolgendosi al pubblico della prima rete ha detto: “Immagini bellissime. Festa della Repubblica insolita”. Ma non è finita qui, infatti il collega di Lorella Cuccarini che era al suo fianco, ovviamente a debita distanza, ha continuato così: “Festa della Repubblica che per noi è anche festa di rinascita”.

Poi il giornalista calabrese ha spiegato ai telespettatori che dal 3 giugno 2020 saranno aperti tutti i confini regionali e ci si potrà finalmente spostare con molta più libertà. Naturalmente si dovranno rispettare sempre le regole del distanziamento, l’uso delle mascherine e soprattutto il buon senso.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago