Spettacolo

Andrea Bocelli: “La mia famiglia contagiata dal Covid, ora dona il plasma”

Andrea Bocelli è stato protagonista di uno dei momenti più toccanti nel corso dell’oramai trascorso lockdown. Nel periodo pasquale il tenore ha cantato dinanzi ad una piazza deserta a Milano, sul sagrato del duomo. Tutti erano a casa per l’emergenza da coronavirus. È stata l’energica voce di Bocelli a spezzare il silenzio che regnava sull’intero capoluogo lombardo.

Il suo concerto è stato seguito in diretta YouTube da moltissimi utenti. Bocelli ha commentato ciò, tramite alcune parole riportate dal settimanale GrandHotel. Il tenore ha promesso di custodire per sempre questo momento, che “l’emergenza ha reso dolente, ma al contempo ancora più fecondo”.

Andrea Bocelli: l’intera famiglia contagiata

La minaccia del coronavirus, Andrea Bocelli l’ha conosciuta in maniera molto ravvicinata, combattendola sulla sua pelle. La prova l’ha data lo stesso settimanale GrandHotel, che ha pubblicato alcune foto in cui il tenore dona il sangue, in compagnia di sua moglie Veronica, all’ospedale Cisanello di Pisa. Andrea Bocelli ha dichiarato che tutta la sua famiglia è stata contagiata. L’artista si riferiva alla consorte, ai due figli Amos e Matteo (nati dalla precedente relazione di Andrea) ed alla figlioletta Virginia (8 anni, avuta con Veronica).

La terribile scoperta

Andrea Bocelli, lo scorso 10 marzo, ha scoperto che la sua intera famiglia era stata contagiata dal coronavirus. Lui e i suoi cari non riuscivano a crederci. Fortunatamente, i sintomi sono stati molto lievi: giusto qualche linea di febbre e qualche colpo di tosse.

Data la situazione, tutto sommato lieve, Bocelli ha preferito non rendere noto ciò che stava affrontando. Lo ha fatto per non allarmare inutilmente i suoi fan, per tutelare la sua famiglia, ma anche per rispettare altri meno fortunati che hanno tratto gravi conseguenze dal contagio, come la perdita dei propri cari.

Doveva fare qualcosa

La tragedia che il nostro paese e l’intero pianeta stavano vivendo a causa della pandemia (non ancora terminata, sia chiaro), non ha lasciato indifferente Andrea Bocelli. Il tenore si è chiesto più volte come un virus appartenente allo stesso ceppo di quelli che portano il raffreddore o il mal di gola, fosse riuscito a piegare l’umanità in tal modo.

Ad Andrea Bocelli è sembrato vivere in un brutto sogno, dove tutto fosse falso e surreale: non vedeva l’ora di svegliarsi, come lui stesso ha dichiarato. Precisiamo che, non solo la sua famiglia, ma anche lui si è rivelato positivo al tampone. Ha perciò deciso di mettere il suo talento e la sua persona al servizio del prossimo aprendo una fondazione e partecipando a maratone musicali benefiche dalla sua villa sita a Forte dei Marmi.

Marco Della Corte

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago