Notizie dal Mondo

Uomo sobrio ma ubriaco arrestato: ecco cosa gli provoca l’alcol nel sangue

Un uomo sobrio ma ubriaco è stato arrestato dalla polizia per guida in stato di ebbrezza. Sebbene non avesse toccato alcuna bevanda alcolica, i suoi livelli nel sangue erano molto alti. Grazie a questo spiacevole equivoco l’uomo ha scoperto di avere un “birrificio nella pancia”.

La condizione dell’uomo sobrio ma ubriaco

L’uomo sobrio ma ubriaco, DannyGiannotto, 49 anni, di Matawan, New Jersey, è stato fermato e arrestato dalla polizia dopo aver notato che stava guidando con poca attenzione.  Nonostante non avesse bevuto alcolici, era tre volte superiore al limite legale il livello di alcol nel sangue.

Sconcertato dal suo arresto, Danny è stato sottoposto a numerosi test in ospedale. Solo un mwse dopo gli è stata diagnosticata una rara condizione nota come Sindrome dell’Auto-birrificio, che vede il suo stomaco trasformare i carboidrati in alcool. Gli basta anche una fetta di torta per far salire il  alore di alcol nel sangue di quattro volte oltre il limite. Appena un mese prima della sua diagnosi, Danny era stato già fermato e arrestato per guida in stato di ebrezza. Oggi le accuse sono state ritirate grazie al contenuto delle sue cartelle cliniche mostrate in tribunale dimostrando che nul,a dipende dalla sua volontà.

La sorpresa nello scoprire la sindrome

In una intervista Danny ha detto: “Non potevo crederci quando mi hanno arrestato. Ero scioccato e ho cercato di spiegare che fossi sobrio. Ma i dati dicevano altro, tanto che mi facevano passare per pazzo e frustrato perché non mi credevano. Ora abbiamo un etilometro installato volontariamente nell’auto nel caso in cui devo guidare ovunque o se mangio involontariam una fetta di torta a una festa”.

I suoi livelli di alcol aumentano se mangio un bagel, una pizza o qualcosa con carboidrati. Possono raggiungere fino a 0,4 e oltre, ma il limite legale è 0,08 quindi è quattro volte superiore. Quando gli è stata dignosticata la sindrome per la prima volta, si sentiva frustrato. Passare per ubriaco quando in vero non lo era.

Prima di ricevere la diagnosi, Danny ha dovuto convincere i medici, i colleghi e persino sua madre che non era un “bevitore incallito”. Per fortuna le analisi gli hanno dato ragione. Fa allora, Danny ha dovuto rinunciare ai suoi cibi preferiti a base di carboidrati come pizza, bagel, torte e pane. Anzi, ora è costretto a seguire una dieta cheto composta principalmente da carne, pesce e verdure verdi. Danny ammette che le sue condizioni sono di solito al centro di battute fatte da amici e persino da estranei.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago