Gossip

Kansai Yamamoto, lo stilista muore a 76 anni, famoso per aver collaborato con David Bowie

Lutto nel mondo della moda, è scomparso a 76 anni lo stilista Kansai Yamamoto, diventato celebre per la sua collaborazione con David Bowie

Il mondo della moda è in lutto, è morto a 76 anni lo stilista giapponese Kansai Yamamoto. Celebre per i suoi abiti ultra moderni e per la sua lunga collaborazione con David Bowie, era un’anima eclettica. A dirlo è anche la figlia, Mirai, che ha annunciato su Instagram la sua scomparsa. La donna ha detto che il suo papà è morto il 21 luglio scorso circondato dai suoi affetti.

Su Mirai Yamamoto ha scritto parole meravigliose del padre. Ha detto infatti che Kansai era un uomo generoso e premuroso, affettuoso e dal cuore buono. Amava dialogare e l’ha circondata di affetto per tutta la vita. Mirai ha anche aggiunto che il padre le ha insegnato a resistere anche quando le cose non vanno bene.

Kansai Yamamoto era una persona buona e generosa

Il pensiero di Kansai era quello di una persona positiva, che vede un’opportunità in ogni sfida, grazie alla quale poter crescere. Lo stilista era convinto che dopo il peggio vengono sempre le cose buone ed era profondamente ottimista. La figlia di Kansai ha parlato apertamente del padre e ha anche ringraziato tutti coloro che sono venuti a contatto con lui.

Quelli che hanno attinto dalla saggezza e dalla creatività di Yamamoto sono quelli che hanno raccolto la sua eredità. E’ dunque un modo per pensare che Kansai è sempre vivo e attraverso lo stile in confondibile è come se ci fosse anche lui. La figlia ha detto di voler proseguire nel sostenere quanto lasciato dal padre mediante il suo lavoro in Kansai Super Studio.

Yamamoto lascia un ricordo indelebile

La figlia di Kansai è anche attrice e la donna ha detto di voler continuare entrambe le professioni. Ha anche detto nel post di voler diffondere nel mondo lo spirito di ‘Genki’ di Kansai Yamamoto. Lo stilista è nato nel 1944 e aveva studiato ingegneria civile prima di intraprendere la strada della moda.

Fu il primo stilista giapponese a fare una sfilata a Londra nei primi anni ’70 e da subito catturò l’attenzione di diversi artisti come David Bowie. Yamamoto ha creato durante gli anni svariati capi androgini per il cantante inglese. La sua impronta futuristica si incrociava con quella del cantante. Uno dei capi più celebri è la tuta ‘Tokyo Pop’ in vinile nero che Bowie indossò nel tour di ‘Aladdin Sane.

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago