Come rimuovere Jzip Toolbar

Jzip Toolbar è un programma che si installa nei nostri browser. Esso compare dopo aver installato il programma di compressione Jzip. Vediamo come rimuovere Jzip Toolbar dal nostro computer.

Prima di tutto andiamo nel pannello di controllo, entriamo in “programmi e funzionalità”, troviamo la voce di Jzip e disinstalliamolo nel nostro computer. Possiamo reperire altri programmi per la gestione archivi, gratuiti e che non installano toolbar aggiuntive, come ad esempio 7zip, disponibile anche in versione 64 bit.

Una volta rimosso il programma, utilizzeremo due programmi gratuiti per la rimozione di spyware e toolbar indesiderate. Andiamo a questo indirizzo e clicchiamo su “Download Junkware Removal Tool Windows Portable” per scaricare il programma. Dopo aver fatto doppio click sul file scaricato, apparirà una finestra del prompt dei comandi. Premiamo un tasto qualsiasi alla prima richiesta e lasciamo che il software scansioni il nostro pc. Il programmino chiuderà i browser attualmente aperti, quindi, prima di scansionare, concludiamo il nostro eventuale lavoro online. Dopo la scansione il programma aprirà un file di testo di log con il risultato della verifica e dell’eventuale rimozione di software indesiderati. Adesso possiamo chiudere il file di log e cancellarlo.

Il secondo programma consigliato per la rimozione di Jzip Toolbar è Adwcleaner. Possiamo scaricarlo collegandoci a questo indirizzo e cliccando sul pulsante Download Now. Una volta ultimato il download, apriamolo e clicchiamo su Scan per avviare il processo di ricerca. Terminata la scansione, clicchiamo su Cleaning per ripulire i software indesiderati. Una volta conclusa la pulizia, il programma chiederà conferma per riavviare il computer. Prima di dare conferma, salviamo il lavoro aperto sul nostro computer.

Qualora dovessero rimanere tracce del programma indesiderato, sarebbe opportuno controllare i componenti aggiuntivi/estensioni dei nostri browser e rimuovere ogni riferimento.

F. G.

Amo la storia, il cinema e la tecnologia.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago