difesa

Jzip Toolbar è un programma che si installa nei nostri browser. Esso compare dopo aver installato il programma di compressione Jzip. Vediamo come rimuovere Jzip Toolbar dal nostro computer.

Prima di tutto andiamo nel pannello di controllo, entriamo in “programmi e funzionalità”, troviamo la voce di Jzip e disinstalliamolo nel nostro computer. Possiamo reperire altri programmi per la gestione archivi, gratuiti e che non installano toolbar aggiuntive, come ad esempio 7zip, disponibile anche in versione 64 bit.

Una volta rimosso il programma, utilizzeremo due programmi gratuiti per la rimozione di spyware e toolbar indesiderate. Andiamo a questo indirizzo e clicchiamo su “Download Junkware Removal Tool Windows Portable” per scaricare il programma. Dopo aver fatto doppio click sul file scaricato, apparirà una finestra del prompt dei comandi. Premiamo un tasto qualsiasi alla prima richiesta e lasciamo che il software scansioni il nostro pc. Il programmino chiuderà i browser attualmente aperti, quindi, prima di scansionare, concludiamo il nostro eventuale lavoro online. Dopo la scansione il programma aprirà un file di testo di log con il risultato della verifica e dell’eventuale rimozione di software indesiderati. Adesso possiamo chiudere il file di log e cancellarlo.

Il secondo programma consigliato per la rimozione di Jzip Toolbar è Adwcleaner. Possiamo scaricarlo collegandoci a questo indirizzo e cliccando sul pulsante Download Now. Una volta ultimato il download, apriamolo e clicchiamo su Scan per avviare il processo di ricerca. Terminata la scansione, clicchiamo su Cleaning per ripulire i software indesiderati. Una volta conclusa la pulizia, il programma chiederà conferma per riavviare il computer. Prima di dare conferma, salviamo il lavoro aperto sul nostro computer.

Qualora dovessero rimanere tracce del programma indesiderato, sarebbe opportuno controllare i componenti aggiuntivi/estensioni dei nostri browser e rimuovere ogni riferimento.