Categories: Economia

Come aprire un conto corrente estero

Come aprire un conto corrente estero?


Sembra difficile e complicato, ma di seguito troverai la guida per aprire il tuo conto corrente in una banca estera; tutto online, tutto perfettamente legale.

Come aprire un conto corrente estero
In molti si pongono questa domanda; magari necessitano di avere dei fondi da parte per delle spese speciali, per una vacanza, per qualsivoglia motivo. Aprire un conto corrente estero non è mai stato così facile!

Stiamo parlando di un Conto Corrente Estero Online che vi permetterà di inviare bonifici in tutto il mondo, ricevere bonifici, ricevere pagamenti anche attraverso i circuiti delle principali carte di credito.

Il più semplice e veloce da aprire è proprio Ipay. Ipay offre tutti i vantaggi di un conto corrente, pur essendo un semplice wallet. La sua apertura è completamente gratuita. Per aprirlo non occorre nessun documento; potrai fin da subito inviare e ricevere pagamenti, avere la possibilità di richiedere una carta di credito abbinata al conto, dei circuiti Visa o Mastercard, per poter utilizzare direttamente i fondi depositati nel wallet. L’unico costo previsto è quello di richiesta della carta, un piccolo contributo per l’emissione e per la spedizione; con 10 euro e circa 5/7 giorni la carta arriverà a casa vostra tramite raccomandata.

In caso di richiesta della carta, Ipay vi chiederà la scansione di un vostro documento da inviare direttamente tramite il sito.

Si tratta di un vero conto corrente, praticamente anonimo. Sulla carta potete far inserire il nome che volete, ma attenzione, in caso di utilizzo potrebbero richiedervi un documento e se il nome non corrisponde potreste avere dei problemi.

Ipay si trova in Lussemburgo, quindi è regolata dai trattati Europei, ma non comunica i vostri dati all’Italia, a meno che non si tratti di una richiesta specifica delle autorità Italiane; in quel caso, dovrebbero, come prima cosa, sapere dove chiedere informazioni e a quale Istituto.

Ipay propone anche una versione Business del conto/wallet; questo permette di ottenere limiti più alti per le transazioni e consente di utilizzare il pos per ricevere pagamenti.

Il Wallet/Conto Corrente è completamente utilizzabile tramite l’applicazione, per dispositivi mobili, Ios, Android, Windows Phone e Blackberry.

Avete visto come aprire un conto corrente estero sia facile?

Matteo Ricci Mingani

Scrivo... ogni tanto... #art.21

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago