Categories: Spettacolo

Alda D’Eusanio parla del motivo per cui è stata cacciata dalla Rai: ‘Sono venuti a prendermi in due’

La giornalista ha parlato dell’episodio che qualche anno fa le è costato la presenza in Rai. Ecco che cosa è successo

GF Vip: Alda D’Eusanio parla di quando è stata cacciata da un programma Rai

Alda D’Eusanio è entrata al Grande Fratello Vip solo da qualche giorno e già si è resa una grande protagonista del programma. Le sue parole stanno facendo il giro del web e poche ore fa la giornalista ha anche raccontato un episodio accaduto diversi anni fa che l’ha portata all’allontanamento da parte della Rai.

Forse molti di voi ricorderanno che Alda nel 2013 era opinionista de La Vita in Diretta e un pomeriggio si stava affrontando la storia di Max Tresoldi, un ragazzo che si è svegliato dal coma dopo 10 anni e, anche se in grado di comunicare, aveva bisogno di continua assistenza.

Ebbene, lei dallo studio disse questa frase: “Mamma, ti prego, se dovesse accadermi la stessa cosa non fare come la mamma di Max. Questa non è vita. Mi dispiace, dirò una cosa controproducente ma tornare in vita senza essere indipendente, soffrire, con lo sguardo vuoto, mi dispiace, no“.

L’opinionista ha raccontato ai suoi coinquilini i retroscena di quell’episodio. Appena lei ha detto quella frase ha visto uno degli autori fare dei gesti e hanno mandato immediatamente la pubblicità. A quel punto due persone l’hanno portata fuori dallo studio: “Mi cacciarono via, ho sentito poi il conduttore dire che si dissociavano da quello che avevo detto e il giorno dopo tramite L’Avvenire la Rai mi ha attaccato dicendo che non sono degna di parlare“. Anche in questo caso, per aver detto di essere a favore dell’eutanasia, è scattata l’ennesima censura da parte della regia di Grande Fratello Vip.

Le polemiche

C’è chi non ha accettato la decisione del Grande Fratello Vip di non squalificare Alda D’Eusanio per aver usato la parola con la N che è costata la squalifica a Fausto Leali. Alfonso Signorini ha detto che si tratta di due contesti diversi. Lei ha detto la parola in generale in una battuta, il cantante l’aveva rivolta direttamente a Enock.

Tuttavia, perchè interpellare il pubblico per la decisione e poi non far funzionare nemmeno l’app di Mediaset Play? In tanti ci vedono trattamenti differenti, cose poco chiare, tutto pilotato a vantaggio di alcuni e a svantaggio di altri. Secondo voi?

Diana Cavalieri

Sono sempre stata molto curiosa. Per questo ho sempre guardato molta televisione, seguito personaggi noti e divorato film e serie tv. Dopo essermi laureata, ho unito questa curiosità alla passione per la scrittura.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago