Categories: Sport

Mercato Juve: attacco rivoluzionato a giugno!

Il mercato Juve per giugno gira intorno al nome degli attaccanti. Il reparto offensivo subirà dei grossi cambiamenti durante il mercato estivo per via di alcune cessioni e di alcuni possibili acquisti.

Per quanto riguarda il capitolo delle cessioni, il principale candidato è Fernando Llorente che sta vivendo una profonda involuzione anche a causa del crack di Morata. Il 30enne spagnolo ha estimatori in Premier e anche nella Liga e così “El Rey Leon” potrebbe lasciare il capoluogo piemontese per una cifra intorno ai 10 milioni di euro che porterebbe comunque un’importante plusvalenza nelle casse bianconere visto l’acquisto a parametro zero nel 2013. Matri tornerà al Milan al termine del prestito, mentre Coman sarà girato in qualche squadra tramite la formula del prestito o della comproprietà.

Quasi certamente, Tevez e Morata faranno parte dell’attacco bianconero anche il prossimo anno. L’argentino rispetterà la scadenza del 2016 prima di tornare al Boca (anche se non è da escludere un rinnovo), mentre la clausola di recompra del Real sullo spagnolo e che spaventa la Juve sarà disponibile solo dalla prossima stagione. Ad affiancare i due protagonisti di questa stagione ci sarà sicuramente Simone Zaza, il quale ha raggiunto un accordo con i bianconeri sulla base di un ingaggio di 2,2 milioni più bonus. I bianconeri eserciteranno la clausola di recompra entro il 30 giugno. Berardi, invece, verrà ancora fatto maturare altrove.

La dirigenza sogna però di portare a Torino top-player come Cavani (con cui c’è stato un incontro negli ultimi giorni) e Falcao, ma le cifre per acquistare questi due fuoriclasse sono legate all’eventuale cessione di Pogba. La società bianconera sta anche monitorando la situazione di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, stanco del calcio francese, è ai ferri corti con il PSG e non ha mai sdegnato un ritorno nel campionato nostrano. L’ingaggio è faraonico, ma Raiola potrebbe chiedere alla Juve uno sforzo ai bianconeri in modo tale da sistemare il suo assistito e convincere Pogba a rimanere un altro anno a Torino. Ecco così che aumentano le quotazioni di Dybala, giovane argentino che gradirebbe rimanere in Italia e che potrebbe arrivare meno vertiginosi nonostante i 40 milioni richiesti da Zamparini.

Per le ultime news, i video e le immagini più belle sulla Juve, mettete “mi piace” a questa pagina Facebook!

 

 

Francesco Conti

Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago