Gossip

Blanco denunciato per i fatti di Sanremo 2023: chiesti anche esami tossicologici

Non si parla d’altro stamattina. Tutti i medi e giornali si stanno occupando di quello che è accaduto nella prima serata del Festival. Blanco ha distrutto tutto, tutta la scenografia preparata con cura e attenzione da parte dei dipendenti del karmesse.

Un gesto increscioso che ha indignato il pubblico a casa, la platea presente e molti personaggi dello spettacolo. Insomma, tutti contro Blanco tanto da chiedere la sua squalifica della gara. Ma perchè si è comportato così? Cosa succederà adesso?

Il Codacons interviene e scatta la denuncia

Sulla questione che riguarda Blanco è intervenuto anche il Codacons. L’associazione a favore dei consumatori si è schierata contro il cantante affermando che sarà denunciato e chiamato a risarcire i danni prodotti alla Rai ed a rispondere al reato di danneggiamento.

Amadeus, al termine della prima serata di Sanremo 2023, ha spiegato che era all’oscuro di quello che stava accadendo sul palco dell’Ariston durante l’esibizione flop di Blanco. Per via di problemi tecnici, in quanto non sentiva l’audio ha perso il controllo e la pazienza, spaccando tutto.

Codacons e altri personaggi dello spettacolo contro il cantante

Il Codacons intanto ha fatto sapere di aver espos­to alla Procura della Repubblica di Impe­ria e alla Corte dei Conti con queste parole: Al di là della volga­rità del gesto e del­la sua inopportunità, l’aver distrutto la scenografia del Fe­stival potrebbe real­izzare veri e propri reati. L’art. 635 del codice penale stabilisce infatti che “Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immo­bili altrui in occas­ione di manifestazio­ni che si svolgono in luogo pubblico o aperto al pubblico è punito con la reclus­ione da uno a cinque anni”.

Come detto in precedenza oltre alla denuncia da parte della Codacons anche molti personaggi dello spettacolo si sono schierati contro l’ignobile gesto di Blanco sul palco del’Ariston. Serena Autieri, Caterina Balivo e Valerio Scanu non hanno affatto apprezzato.  Ma non solo loro, anche il grande regista  Leonardo Pieraccioni ha voluto commentare la vicenda. Con ironia ha invitato l’artista a potare il suo giardino appena gli è disponibile. Ad intervenire sul caso ormai mediatico anche il virologo Massimo Bassetti. Quest’ultimo oltre a commentare la performances con schifo ha chiesto che venga fatto a Blanco subito un esame tossicologico.

Antonio Alvino

Salve a tutti mi chiamo Antonio e vivo in provincia di Salerno. Seguo con piacere il gossip e i programmi televisivi. Spero di poter trasformare questa passione in un lavoro.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago