Dopo una lunga battaglia contro il tumore, 4 anni fa, il 13 agosto 2019, Nadia Toffa è scomparsa. La Nadia Toffa de “Le Iene” era diventata la Nadia Toffa di tutti, simbolo positivo di ribellione alla malattia e resilienza.
Gli amici e i colleghi con i quali ha condiviso un pezzo della sua breve vita, non solo lavorativa, la ricordano in questo doloroso anniversario con un semplice messaggio social. Nessuno ha dimenticato la loro amica, e nessuno non può non ricordare il suo coraggio e la sua lotta fino alla fine.
La scoperta della malattia e l’addio 4 anni fa dopo la dura lotta contro il cancro
Il primo malore di Nadia risale a gennaio 2017. All’epoca la giornalista de Le Iene fu trasferita in elisoccorso al San Raffaele di Milano per iniziare gli accertamenti. Due mesi dopo tornò dietro il bancone delle Iene e raccontò ai colleghi e al pubblico di avere il cancro. Da li l’incubo nonostante, le chemio e le radio, quel brutto male si presentava sempre.
Nulla però l’ha mai fermata e lo ha raccontato lei stessa anche davanti alle telecamere di Verissimo. Sempre con il sorriso e la voglia di vivere, Nadia ha sempre mandato messaggi positivi e di speranza… Tutto poi è degenerato a luglio 2019, quando le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente. Ad accompagnarlo, come sempre, uno scatto in cui sorride, accanto al suo cagnolino Totò.
Il messaggio de Le Iene a 4 anni dalla morte di Nadia
Prima un messaggio di GIulia Golia, suo amico e grande collega. Il giornalista ha postato alcuni scatti di Nadia, come sempre dolce e sorridente… Dopo pochi istanti a postare un video invece la pagina de Le Iene.
Un video struggente che ricorda la giovane nel posto che più amava, il mare. Alle sue spalle un tramonto e lei che canta… A corredo una breve didascalia: “Ciao Nadia, 4 anni senza te”