Spettacolo

Marco Liorni come Maria De Filippi: Reazione a Catena fa il botto

Continua la messa in onda serale di Reazione a Catena. A quanto per i vertici di Viale Mazzini l’oro di Casa Rai è proprio lo show di Marco Liorni. Per gli scettici che ancora, colpevolmente, sottovalutavano l’impatto del programma ecco la conferma ufficiale, con tanto di numeri alla mano.

Sono infatti clamorosi i dati di ascolto del quiz preserale, una fascia di palinsesto decisiva perché lancia i telegiornali e, di fatto, può fornire lo sprint per la serata. Una fascia peraltro dominata da inizio stagione, con Caduta Libera di Gerry Scotti, sulla rivale Canale 5, sempre a rincorrere e Mediaset in evidente difficoltà.

Ascolti super soddisfacenti per Reazione a Catena: Marco Liorni paragonato a Maria De Filippi

C’è poco da dire Reazione a Catena piace eppure molto ai telespettatori. Negli ultimi mesi il quiz condotto dal simpaticissimo Marco Liorni sta ottenendo ascolti davvero sopra ogni pensiero tanto da battere la rete concorrenziale.

Per riassumere il trionfo del conduttore televisivo e tutta la sua troupe basta semplicemente prendere in prestito il tweet di un telespettatore, che analizzando con attenzione quanto sta accadendo ha riferito:  “Come avere un programma di Maria De Filippi del sabato sera, ma ogni giorno della settimana. Rende l’idea?”. 

Marco Liorni vince la fascia pre-serale del 28 settembre

Nella serata del 28 settembre, Marco Liorni è riuscito a superare se stesso ma anche gli obiettivi della Rai. Già, perché il risultato di giovedì è stato al limite dello sconvolgente: il conduttore televisivo ha raccolto davanti alla televisione nel segmento centrale dello show addirittura 4 milioni di telespettatori netti, per uno share stratosferico pari al 27,15 per cento. Questo significa che un telespettatore  su tre che nella fascia delle 19 aveva il televisore acceso era sintonizzato su Rai 1 e non è poco.

Intanto, per lui è in arrivo un altro progetto sabato 30 settembre andrà in onda con una puntata speciale, dove a sfidarsi a Reazione a Catena saranno personaggi Vip. In questo primo appuntamento vedremo Iva Zanicchi, Eleonora Giorgi, Paolo Conticini e Adriano Panatta. Ciascuno avrà con sé due familiari: Iva, per esempio, giocherà con la figlia e la nipote”.

Antonio Alvino

Salve a tutti mi chiamo Antonio e vivo in provincia di Salerno. Seguo con piacere il gossip e i programmi televisivi. Spero di poter trasformare questa passione in un lavoro.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago