Categories: Spettacolo

Arriva 50 sbavature di nero, la parodia del discusso film erotico

Meglio le 50 sfumature di grigio o le 50 sbavature di nero?

A pochi giorni dalla messa in onda su Canale 5 del celebre film Cinquanta sfumature di grigio, tratto dal romanzo erotico di E. L. James, un concorrente in stile demenziale alla Scary Movie si presenta all’orizzonte cinematografico e sarà nelle sale a partire dal 18 febbraio 2016. 

Meglio le sfumature o le sbavature?

Come in ogni serie o trilogia che si rispetti e dal successo sicuro, anche questa rimane vittima della classica parodia, in questo caso diretta da Michael Tiddes e prodotta dagli stessi autori di Scary Movie Ghost Movie.

Gli interpreti principali sono Marlon Wayans, nei panni di Christian Grey, e Kali Hawk nei panni della studentessa Hannah. Le scene più famose, come l’incontro bollente in ascensore, non mancano di certo nella parodia, ma la particolarità e il forte impatto emotivo di Cinquanta sfumature di grigio non viene intaccata da questo remake in chiave comica, perché la pellicola, tratta dal primo dei tre romanzi erotici di E.L.James, ha segnato una svolta importante all’interno del cinema di questo genere, lavorando molto su quella parte oscura e personale di ognuno di noi che a volte va presa un po’ più sul serio del solito.

Le sfumature sono più eleganti delle sbavature

Nel film originale in inglese, Fifty Shades of Grey, diretto da Sam Taylor-Johnson, viene descritta la storia d’amore, ma sopratutto la passione a base di pratiche bondage e sadomaso tra la 21enne Anastasia e l’imprenditore milionario Christian Grey, il cui passato difficile e oscuro si rivela alla giovane durante il continuo crescendo della loro storia divenuta prima una sorta di contratto per la pratica delle fantasie contorte del carismatico uomo d’affari e successivamente trasformatasi in una vera e propria storie d’amore dalla tinte fosche e gotiche.

Per questo, se due risate possono sicuramente farci bene alla salute, il film originale rimane un vero e proprio cult da qui al futuro prossimo in attesa dell’arrivo, previsto per febbraio 2017, del secondo capitolo della trilogia erotica che prosegue sulla stessa onda del primo ma con un’evoluzione diversa.

Dal grigio si passa al nero

Cinquanta sfumature di nero sarà il secondo film della serie prevista in tre parti e, a detta di Dakota Johnson, alias Anastasia Steel, sarà molto eccitante.

Prevista anche la presenza di Kim Basinger che con il suo passato da 9 settimane e mezzo interpreterà il ruolo dell’ex amante di Christian Grey, la causa principale dei suoi mali e del suo lato oscuro che lo spinge nella pratica di un sesso sfrenato ma in maniera contorta ed autoritaria.

Insomma, mentre ci facciamo due risate con la parodia Cinquanta sbavature di nero, non vediamo l’ora che i contorni si definiscano meglio e prendano le sembianze di sottili sfumature che da un grigio fosco ci conducono a un nero deciso e profondo.

 

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago