Categories: Spettacolo

Non aprite quella porta: il set del film diventa un ristorante horror

Il set del noto format americano “Non aprite quella porta” diventa un ristorante barbecue a tema horror. Davvero macabra la scelta dell’uomo d’affari Roy Rose.

Non aprite quella porta, il cui nome originale è The Texas chainsaw massacre, cioè “Il massacro del Texas con la motosega” è un format horror uscito per la prima volta nel 1974, quando aveva sconvolto non solo il pubblico americano, ma quello mondiale. La pellicola si è ispirata a una storia vera che riguardava un serial killer psicopatico che scuoiava le sue vittime, utilizzando le loro pelli come tappezzeria della propria casa.

Non è molto diversa la storia narrata in Non aprite quella porta, dove il protagonista, Leatherface, uccide le proprie vittime per creare delle maschere di pelle, che ricoprano il suo volto a causa della grave malformazione con la quale è nato e che ha spinto la sua vera madre ad abbandonarlo in un cassonetto dell’immondizia. Il film horror davvero macabro dopo il 1974 è diventato un format ripreso da vari registi che ne hanno fornito la loro particolare versione.

Il film è stato girato in Texas, dove location delle scene erano l’autostrada, la casa degli Hewitt e varie baracche, stazioni di servizio e di rifornimento, locande e ristoranti barbecue. A questo proposito l’anno scorso, un uomo d’affari dell’Ohio, chiamato Roy Rose, ha deciso di acquistare proprio la stazione di servizio in cui sono state girate alcune scene di “Non aprite quella porta“. L’uomo, infatti, è un grandissimo fan del format, che per la prima volta ha visto a soli 10 anni, rimanendo sconvolto.

L’imprenditore ha scritto queste parole nella sua pagina ufficiale su Facebook: “Stiamo ripristinando la Smoker House, salvando la maggior quantità di legno originale possibile, aggiungendovi un altro po’ di legno da un altro fienile che era caduto giù. Abbiamo messo del cemento alla base. Questa volta il distributore di benzina di “Non aprite quella porta” sarà restaurato in maniera corretta. E’ IMPRESSIONANTE. Lasciatemelo dire, fan della motosega.”

La stazione di servizio “Last Chance”, che in Non aprite quella porta fungeva da fittizia stazione di servizio “Gulf Oil” e da ristorante barbecue, diverrà grazie a Roy Rose un ristorante barbecue a tema horror entro la fine dell’anno.

Clarissa Cusimano

Studentessa di lettere classiche e articolista con la radicata passione per la scrittura, sogna di lavorare nel settore dell'editoria e di conseguire un dottorato incentrato sugli studi sociologici e linguistici in Germania o in nord Europa.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago