Poveri ma ricchi: il nuovo cinepanettone con Christian de Sica e Enrico Brignano

Poveri ma ricchi: il nuovo cinepanettone con Christian de Sica e Enrico Brignano

Giovedì 15 dicembre 2016 uscirà in tutti i cinema italiani il nuovo cinepanettone scritto e diretto dal regista Fausto Brizzi, prodotto da Wildise e Warner Bros. Entertainment Italia con protagonista Christian de Sica e Enrico Brignano.

Un film all’insegna della comicità e spensieratezza ispirato liberamente alla commedia francese “Les Tuche”che in francia nel 2011 è riuscita a conquistare un milione di spettatori e che nel 2016 è stato realizzato il sequel che ha superato le aspettative riuscendo ad ottenere un successo maggiore del film precedente.

Ma ora diamo uno sguardo alla trama di Poveri ma ricchi: il nuovo cinepanettone con Christian de Sica e Enrico Brignano:

I Tucci sono una famiglia povera di un piccolissimo paese immaginario della regione Lazio.La famiglia e  formata dal padre (Christian de Sica), la madre (Lucia Ocone), una figlia vanitosa (Lodovico Comello) e un figlio genietto. Con loro vivono anche il cognato nullafacente (Enrico Brignano) e la nonna fans sfegatata di  numerose serie TV (Anna Mazzamauro). La loro vita cambia in un giorno qualunque quando inaspettatamente vincono alla lotteria cento milioni di euro.Felicissimi e increduli decidono di mantenere segreta la loro vincita visto che vivono in un piccolo paese dove tutti conoscono tutto di tutti. Così alla famiglia Tucci per evitare pettegolezzi e amici e creditori non  rimane che  una soluzione, prima di essere perseguitati da sedicenti amici e conoscenti: scappare. Così nel bel mezzo della notte fanno le valigie e partono, per  trasferirsi definitivamente a Milano, città da sempre sognata. Ma arrivati nel capoluogo lombardo si rendono conto che i tempi sono cambiati perché i ricchi di oggi non sono più come quelli di una volta,  oggi  mangiano poco, fanno beneficenza, si tengono in forma e vanno in giro con le biciclette.  E questa incredula  scoperta renderà le cose molto diverse da come la famiglia  Tucci se le aspettava e capiranno che non sarà facile integrarsi con i ricchi milanesi!  Dalla serie: “i I soldi non danno la felicità!”

Poveri ma ricchi il nuovo film di natale di Fausto Brizzi con Christian de Sica: video, trailer e loncandina e trama sul cinepanettone nelle sale cinematografiche dal 15 dicembre 2016:

Guardando il trailer ufficiale rilasciato nelle scorse settimane e le varie clip si può vedere anche che nella commedia di natale faranno dei camei anche il cantante pugliese Albano Carrisi interpretando se stesso, il comico Giobe Covatte nelle vesti di un prete, mentre Ubaldo Pantani interpreterà i panni di un maggiordomo, ma ci saranno anche Gianmarco Tognazzi, Gabriel Garko e il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

Che dire ora dopo aver letto queste stuzzicanti anticipazioni non ci resta  che aspettare giovedì 15 dicembre per gustarci questa interessante commedia e passare un due orette spensierate ridendo,  cosa che in questo periodo ci manca, perché  alla fine un pò tutti sogniamo di vincere alla lotteria!

S.F.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago