Make-up Capodanno: consigli per una base trucco sobria e elegante

Manca davvero poco alle feste Natalizie: sapete già che trucco realizzare per la notte di San Silvestro? Se siete tra quelle che adorano un look semplice ma sofistica, questo è l’articolo che fa per voi.

Il Capodanno è un momento di passaggio, di cambiamento, un attimo in cui si concentra tutta la speranza che arrivino solo cose belle e notizie interessanti. Come attendere degnamente la mezzanotte se non avendo realizzato una base trucco perfetta e omogenea? Ricordiamo, infatti, che la base trucco del viso è la parte più importante del make-up soprattutto se si considera che, in casi come questi, vogliamo essere al top per diverse ore, tra un ballo scatenato ed un cenone spesso molto lungo.

Il make-up si traduce in tantissimi stili differenti, tuttavia non tutti si addicono ai nostri gusti oppure allo stile della serata alla quale parteciperemo. Per ottenere un look semplice ma di gusto, occorre mescolare elementi legati tra loro al fine di realizzare una perfetta armonia. Il make-up sarà, quindi, in sintonia con i capi d’abbigliamento, con i gioielli, con l’acconciatura e con gli accessori che completano il look di Capodanno.

Per uno stile sobrio ed elegante potete realizzare una base opaca con un fondotinta a base minerale, facendo attenzione laddove non disponeste di questo tipo di prodotto, ad utilizzare creme con un contenuto bassissimo di olii. Successivamente, applicate con un piumino di velluto la vostra cipria e tamponate delicatamente sull’intero viso. Ricordate, inoltre, che il colore della cipria dovrà essere simile al fondotinta utilizzato così da non alterarne l’effetto finale. Questo, infatti, dovrà essere quanto più opaco possibile, soprattutto sulla zona T del vostro viso. Laddove abbiate esagerato con la quantità di cipria, adottate un pennellone grande e pulito così da aiutarvi a rimuovere il contenuto di cipria in eccesso presente sul viso.

L’ultimo tocco prevede l’utilizzo di un prodotto definito acqua spray. Questo è utilizzato per alleggerire ulteriormente la base del trucco viso e va nebulizzata su quest’ultimo subito dopo aver steso la cipria. In seguito, il viso va tamponato con un fazzoletto morbido così da asciugare.

In commercio esistono tantissime linee cosmetiche ideali per la realizzazione di make-up semplici e duraturi, come quelli di Neve Cosmetics, affidabili e accessibili a tutte le tasche.

Matteo Ricci Mingani

Scrivo... ogni tanto... #art.21

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago