Spettacolo

C’è posta per te, frase razzista in studio: Maria De Filippi reagisce così

Volano parole pesanti in studio a C’è posta per te. Due figli rinnegati provano a ricucire un rapporto con il loro papà. Ecco cosa è successo poi

I nonni sono molto importanti, per questo la diciannovenne Giada ha scritto a C’è posta per te. La ragazza e il cugino Roberto, ché vorrebbe conoscere e costruire un rapporto con nonno Nando. A sostenere il volere dei due ragazzi anche i loro rispettivi padri, Carlo e Giuseppe.

Il rapporto con Nando si è interrotto orai anni addietro, per volere della mamma dei ragazzi. Nando, infatti, la tradì con una donna più giovane. Lei decise di lasciarlo e lui volò a nord per rifarsi una vita. Un’altra vita se l’è fatta scordandosi completamente di quella precedente, persino dei suoi due figli. Carlo ha provato in passato (nel 1992) a ricucire un rapporto con il suo papà e racconta:

“Gli feci una sorpresa ed in effetti rimase sbalordito ma quel giorno mi disse che era impegnato e non potevamo neanche pranzare insieme.”

L’uomo ha poi raccontato di non aver più cercato il suo papà dopo l’arrivo a casa di una lettera nella quale ai due fratelli veniva chiesto di non cercarlo più. La lettera era accompagnata da dei soldi. Nando non si è minimamente scomposto alle parole dei nipoti che nemmeno conosceva e delle recriminazioni dei figli. ha sempre affermato di aver voltato pagina, per questo i suoi figli erano ormai un capito chiuso.

Carlo e Giuseppe hanno ribadito in studio il motivo che li ha spinti a cercarlo di nuovo e hanno sottolineato il fatto di voler riavere un rapporto con il padre soprattutto per i loro figli che vogliono un nonno. Carlo, il fratello maggiore, racconta:

“Anche io mi sono separato ma a mia figlia non ho mai fatto mancare nulla”.

La signora Luciana, la seconda moglie di Nando, ha chiesto come mai avessero deciso di ricontattare il padre dopo tanti anni e perché non l’abbiano fatto prima:

“Non vi potevate muovere un po’ di anni fa.”

Ma i due hanno già spiegato cosa ha portato loro a non cercarlo più. Roberto, l’altro nipote, ha aggiunto che a giugno si sposerà e che gradirebbe la presenza del nonno al matrimonio. Nando però per tutta la serata ha precisato di nona ver sentito la loro mancanza, perché aveva un’altra famiglia e un negozio a cui badare che gli occupavano tutto il tempo. Poi Maria gli ha chiesto che cosa aveva intenzione di fare e di tutto punto lui ha risposto:

“Certo che li voglio vedere, mica sono dei negri”.

L’affermazione razzista ha generato più di un mormorio in studio e la reazione stizzita di Maria De Filippi che ha detto:

“Vado avanti solo per rispetto vostro, che si sappia.”

Maria De Filippi ha quindi evitato di infierire sull’uomo che ovviamente, poiché anziano ha ancora una mentalità retrograda.
La presentatrice poi si termina rivolgendosi ai due figli dimenticati:

“In bocca al lupo, ne avrete bisogno”.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago