Spettacolo

Nadia Toffa, un premio per la giornalista che lotta contro la malattia

Nadia Toffa, con il suo ultimo messaggio sui social ha rassicurato i fan: la giornalista del le Iene lotta ancora con le unghie e con i denti per sconfiggere la malattia contro la quale lotta ormai da dicembre

Nadia Toffa sta lottando giorno dopo giorno contro la malattia che ha scoperto di avere nel dicembre scorso. La bella giornalista de Le Iene, ha dimostrato di essere forte abbastanza da poter sopportare le cure estenuanti utili a combattere il suo tumore. Intanto, per la sua professionalità in quanto giornalista, ha ricevuto un premio decisamente molto lusinghiero.

Nadia Toffa e il tumore

Un premio per dimenticare la malattia. Nadia Toffa, ultimamente è stata costretta a fermarsi con le Iene. Lei, instancabile paladina della giustizia, ha dovuto mettere da parte il voto e gli impegni presi con altre trasmissioni, per pensare alla sua salute. Prima ha dovuto dire a malincuore No alla regina di Canale Cinque, Maria De Filippi e poi al suo adorato programma, che come abbiamo vista nelle ultime due puntate ha dovuto fare a meno di lei. La lotta contro la malattia è estenuante e Nadia, a volte è troppo debilitata.

Il Premio per Nadia

Mentre Nadia è impegnata nella sua lotta contro il tumore, ha vinto con pieno merito il Premio Lucchetta a Trieste. Il premio, giunto alla sua 15^ edizione, quest’anno si è fatto portavoce delle vicende più torbide legate all’infanzia violata nel mondo, con un focus sui contesti più marginali e degradati della nostra penisola. La giuria ha deciso di premiare la Toffa per un suo reportage sulla prostituzione minorile in Puglia.

I due reportage vincitori realizzati da Italia1 – “Le Iene” e dal quotidiano La Sicilia- parlano di una realtà degradante che purtroppo induce i bambini alla prostituzione. Il filmato de Le Iene, firmato da Marco Fubini e Nadia Toffa, ha mostrato quanto i giovani- perlopiù bambini- siano disposti ogni giorno a prostituirsi per pochi soldi nella zona dello stadio di Bari.

L’altro reportage vincitore

L’atro reportage vincitore, creato da Carmelo Riccotti La Rocca e Martina Chessari, ha raccontato i “figli del caporalato”: tantissimi bambini praticamente invisibili ammassati nella fascia trasformata del ragusano.
I festeggiamenti per il Premio, istituito dalla Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin e promosso in collaborazione con la Rai Radiotelevisione Italiana, festeggerà i suoi vincitori venerdì 25 maggio dalle 20.30 al Politeama Rossetti di Trieste in occasione della 15^ Serata I nostri Angeli. Un’occasione per rivedere Nadia di nuovo in pubblico.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago