Italia

Martina chiede le dimissioni di Salvini: ‘Fa sceneggiate, è incapace di…’

Nelle ultime ore non si fa che parlare della vicenda della nave Diciotti con a bordo 67 migranti. Una situazione che è stata più volte criticata aspramente dalla sinistra e in particolare dal Partito Democratico di Martina.

E le polemiche sono continuate anche dopo l’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e lo sbarco dei migranti libici sulle nostre coste. Ieri le critiche si sono concentrare in particolar modo sul vice Premier Matteo Salvini che non avrebbe voluto permettere lo sbarco dei migranti, se non in manette. Così il segretario del Pd Maurizio Martina ha chiesto le dimissioni del ministro dell’Interno.

“Di fronte all’incapacità del ministro dell’Interno di assolvere al suo compito, senza ogni volta buttarla in propaganda e provocare, Salvini dovrebbe dimettersi per il bene del Paese”,

ha dichiarato Martina intervenendo in una trasmissione di Radio Capital. Il segretario del Partito Democratico ha accusato il leader del Carroccio di fare delle vere e proprie sceneggiate:

“Se sei impegnato in una vicenda cosi delicata non puoi sempre fare sceneggiate. Come pensa di governare situazioni come queste?”.

Martina accusa Matteo Salvini di fare solo delle sceneggiate 

Inoltre, Martina ha affermato che vorrebbe discutere concretamente di quello che sta succedendo e non della provocazione di giornata di Matteo Salvini. Secondo il ‘rivale’ del vice Premier, la politica italiana sul tema immigrazione non sta portando risultati concreti, neanche in Europa.

Matteo Salvini replica alle provocazioni di Maurizio Martina 

Ovviamente la replica del ministro dell’Interno non si è fatta attendere anche se quest’ultimo sembra preferire non soffermarsi molto sulla vicenda. Così, interpellato dall’Agi (Agenzia Giornalistica Italia), si è limitato a rispondere alla richiesta di dimissioni con un ironico

“Si vede che ha dormito male, poverino”.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago