Spettacolo

Adriano Celentano: i segreti della serie evento ‘Adrian’ in primavera su Canale 5

La serie Adrian arriverà in primavera sul piccolo schermo: la Mediaset ha annunciato questa notizia durante la presentazione dei palinsesti nella stagione 2018-2019. Lo stesso Piersilvio Berlusconi ha avuto modo di spiegare il ritardo della messa in onda della serie dedicata ad Adriano Celentano. Il Molleggiato da molti anni aveva in mente l’idea di trasmettere su canale 5 questa serie evento, legata al genere della graphic novel. I giornalisti hanno definito Adrianil progetto della vita del cantante“.

La decisione di rinviare questa serie per Adriano

Infatti questa serie dedicata ad Adriano Celentano era già prevista nel 2017, ma poi i vertici della Mediaset hanno optato per lo slittamento. Il motivo si ritrova nell’idea di mandare in onda tutta la stagione, in modo da non dividerla in diverse parti. Inoltre a partire dall’inizio del mese di luglio la messa in onda del promo della serie evento ha alimentato la speranza del pubblico.

La serie evento nata da un progetto del cantante

D’altronde lo stesso Molleggiato da molti anni ha pensato all’idea di creare questa serie evento. Intorno al pubblico italiano aumenta la curiosità poichè non sono stati svelati i dettagli del programma di Adriano Celentano. L’unica certezza si ritrova nel fatto che gli episodi della serie Adrian sono ventisei, proprio come i minuti di cui è composta ogni puntata. Inoltre la messa in onda della serie evento avverrà in tredici serate a partire dalla prossima primavera.

Il cantante Adriano Celentano ha affidato i disegni a Milo Manara e le musiche a Nicola Piovani. La trama della serie Adrian si incentra su un ipotetico futuro alle prese con un regime dittatoriale ed il protagonista dovrà fuggire dal carcere: è l’alter ego di Adriano. La serie tratterà tematiche care ad Adriano Celentano, prima tra tutte l’ecologia. Il brano “Il ragazzo della via Gluck” della fine degli anni 60′ rappresenta l’esempio principale.

Gaetano Perrotta

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago