5 cose da sapere sul Mal d’amore

Chi non hai mai sofferto per amore? Più o meno tutti noi abbiamo avuto una delusione amorosa,faticando ad uscirne e a superare del tutto la cosa.Allora ecco 5 cose che dovete sapere sul mal d’amore.

1– Non è un modo di dire : Il mal d’amore esiste davvero,secondo i medici quando si vive una rottura la mancanza dell’altro si manifesta con gli stessi sintomi d’astinenza da alcol o droga.

2-Mal d’amore da favola: La sindrome della principessa triste riguarda tutte quelle donne che non vivono relazioni reali,perche’ alla ricerca di un principe azzurro che pero’ non esiste.

3-Siamo tutte crocerossine: La sindrome più diffusa tra le donne e’ quella detta  “crocerossina”,la sua caratteristica principale infatti e’ quella di mettersi in coppia con un partner problematico,all’insegna del motto “io ti salverò”

4-Passione e ossessione : Quando un amore non corrisposto diventa ossessivo si parla di sindrome di De Clarèmbault un vero e proprio disturbo mentale,ma per fortuna riguarda solo una piccola percentuale di donne.

5– Cuore matto : Quando finisce un amore il cuore si spezza per davvero,lo ha scoperto un gruppo di scienziato che ha dimostrato come una sofferenza amorosa lasci delle vere e proprie tracce fisiche sul nostro cuore.

Di certo il Mal d’amore non è una bella esperienza ma si dice che possa fortificare la persona e aiuti a migliorare nel rapporto che verrà successivamente.Anche se certamente non è mai piacevole soffrire per amore.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!