Eleonora Giorgi e la dipendenza dalla droga: ‘Ho fatto il sonno più lungo della mia vita’

La dipendenza dalla droga

Eleonora Giorgi in questi giorni ha parlato di un periodo difficile della sua vita: si tratta della dipendenza dalla droga, forse nel momento più importante della sua carriera lavorativa. Ha lavorato in due pellicole con l’amico e regista Carlo Verdone.

I due film di successo

I due film si intitolano rispettivamente “Borotalco” e “Compagni di scuola”; inoltre ha collaborato con i fratelli Vanzina nella pellicola “Sapore di sale”. In diverse interviste l’attrice che ha iniziato la sua carriera ha parlato della sua dipendenza dalla droga negli anni in cui ha ottenuto successi importanti.

La partecipazione al programma Ballando con le stelle

In questi anni l’attrice ha dimostrato la sua capacità di mettersi a confronto con nuove esperienze come è avvenuto con la sua partecipazione a “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci. In televisione all’inizio degli anni duemila Eleonora Giorgi ha partecipato alla serie televisiva “Lo zio d’America”.

Ha parlato della dipendenza dalla droga

L’attrice nel mese di marzo durante l’intervista a La confessione di Peter Gomez ha posto l’accento su alcuni momenti difficili della sua vita. Ha cominciato a perdere i suoi punti di riferimento negli anni in cui si è affermata come la Lolita italiana, grazie alla partecipazione ad alcune commedie sexy.

L’incontro con il futuro marito Angelo Rizzoli

La Giorgi ha parlato dell’incontro con il pittore Mario Schifano nella cui casa c’era la droga. Queste sono le parole della protagonista femminile del film Borotalco: ‘Ho fatto il sonno più lungo della mia vita’. Passò dalla droga leggera a quelle più pesanti ma il futuro marito Angelo Rizzoli fu fondamentale a salvarle la vita in quanto andò in clinica per disintossicarsi. Eleonora Giorgi si è sposata due volte, rispettivamente con Angelo Rizzoli e con l’attore Massimo Ciavarro. Si tratta dell’unica cosa che non rifarebbe nella sua vita ma l’attrice classe 1953 è riuscita a superare questa vicenda.