“Ylenia si nasconde, non vuole farsi trovare perché…”: la verità sulla figlia di Al Bano e Romina

Ylenia

Finalmente si apre un’altra verità sulla figlia di Al Bano e Romina. La bella Ylenia pare sia ancora viva, ma non voglia farsi trovare

Anche se Al Bano è convinto che sua figlia sia morta, Romina Power e tanti altri non la pensano esattamente così. La figlia del duo canoro, secondo alcune voci potrebbe essere ancora viva.

Ylenia, la verità sul caso

Il 6 gennaio del 1994 è il giorno in cui la figlia di Al Bano e Romina, Ylenia, la primogenita sparì per sempre. Da quel giorno non si è saputo nulla di concreto sulla figlia dei due cantante. Tante le voci più credibili e meno credibili. Mentre Al Bano ha combattuto perché venisse riconosciuta come morta sua figlia, Romina è convinta che la ragazza sia ancora viva e magari sia nascosta da qualche pare. A dare man forte a questa tesi, le parole di Marck Beck un amico della ragazza. L’uomo ha sempre sostenuto che:

“Ylenia si fosse è recata a Sain Augustine in Florida dove era in programma un raduno hippy”.

A quanto dichiarato da Beck Al Bano e Romina per cercare di risolvere questo enigma diedero un migliaio di dollari a Marck, ma questo da ragazzo non è mai stato confermato. I soldi li avrebbe dovuti impiegare proprio per andare a Saint Augustine a cercare la loro figlia.

La donna del Mississipi non è Ylenia

La ragazza ritrovata nel Mississippi però non è la figlia della coppia. Nessun corpo della ragazza è stato mai trovato. Che sia ancora nascosta? C’è chi dice che la ragazza abbia cambiato identità perché non voleva avere più nulla a che fare con a vita che aveva qui.

Il sassofonista Alexander Masakela con cui Ylenia aveva stretto amicizia (che fu uno dei primi ad essere indagato per la scomparsa della ragazza), aveva la fama di illudere e ingannare tutte le ragazze come lei. Il corpo ritrovato nel fiume, era quello di Suzanne Broke Javins del West Virginia, casualmente amica di Masakela e Marck Beck.

La verità di Marck Beck

E’ una verità che asserisce da anni Marck Beck sostiene che la primogenita sia viva e sopratutto che Al Bano e Romina sappiano dove si trovi . Ecco cosa ha raccontato in un’intervista molto vecchia:

“Certo che ho trovato Ylenia! Era seduta al bar Rossella O’Hara di Saint Augustine in Florida. Era in compagnia di un uomo di colore che si chiamava Chet. Io le ho detto subito che a New Orleans la stavano cercando dappertutto. Anzi, ho chiamato Romina Power per assicurarla che Ylenia era viva, stava bene. Ylenia mi chiese di ritornare a New Oreleans per recuperare il passaporto e i traveller cheque che aveva lasciato all’Hotel Le Dale. Non ne voleva sapere più dei genitori, di nessuno. Voleva essere libera.

Poi racconta anche di:

Sono rientrato a New Orleans ma Albano e Romina erano già partiti per l’Italia. Trovai Yari e gli dissi che Ylenia era viva e chiedeva di rientrare in possesso dei suoi documenti e lui mi disse che si sarebbe occupato lui della cosa. Io rientrai a Stoccolma. Nel mio Paese. L’anno seguente nel 1996, ritornai in Florida e ritrovai ancora Ylenia a Saint Augustine”.

Marck sostiene di non aver più visto Ylenia ma, la sua ex fidanzata, Laura Nicolazzo, potrebbe essere ancora in contatto con Ylenia.