Notizie dal Mondo

Kenya, shock in ospedale: bambini morti nascosti dentro scatole di cartone

Dodici corpi di bambini morti posti in scatole di cartone. La drammatica e macabra scoperta in Kenya è avvenuta a seguito della visita a sorpresa del governatore di Nairobi Mike Sonko presso il Pumwani Maternity Hospital. Il governatore, che ha pubblicato anche un video su Twitter di questa ispezione, ha portato all’immediata sospensione di un medico e di tutto lo staff.

L’orrore descritto dal governatore di Nairobi

Queste le parole con cui il governatore ha descritto l’orrore a cui ha assistito nel video pubblicato sul suo profilo twitter:

“Oggi ho fatto una visista improvvisata all’ospedale di Pumwani dopo aver ricevuto lamentele per casi di lassismo presso la struttura. Ho immediatamente sospeso la Spt Dr Catherine Mutinda dell’ospsedale e altri due, dopo aver scoperto 12 corpi di bambini morti msireriosamente in osedale”

Stando a quanto riportato dai media in Kenya, il governatore avrebbe deciso di fare questo blitz improvviso dopo aver visionato un video, in cui alcuni dipendenti dell’amministrazione ospedaliera venivano ripresi mentre erano intenti al trasporto dei corpi all’interno dei reparti. Una volta giunto presso la struttura ospedaliera, il governatore ha constatato una serie di carenze: in primis la mancanza di un ostetrico-ginecologo.

Inoltre chi era stato assunto non si è presentato per iniziare il lavoro. Sempre stando a quanto si apprende, lo staff inizialmente avrebbe ammesso il decesso di un solo bimbo. Il governatore in realtà ha scoperto i cadaveri dei 12 bambini nascosti negli scatoloni.

Marco Troisi

Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie. Gestisco https://www.news24web.it/, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago