Notizie dal Mondo

Muore a 18 mesi per un tumore al cervello: per i medici era intollerante al glutine

Un tumore al cervello ha posto fine alla brevissima vita della piccola Lavaya Howard. La bambina nata a Sheffield, in Inghilterra, è morta a soli 18 mesi. La sua storia è stata raccontata dal Daily Mail.

La terribile diagnosi a 6 mesi

Il tumore al cervello le viene diagnosticato all’età di 6 mesi. In realtà in un primo momento i medici pensavano che potesse trattarsi di una intolleranza al glutine. La mamma e il papà però non si lasciano convincere da questa prima diagnosi. La bambina quindi viene visitata da altri medici che scoprono la reale patologia alla base dei suoi problemi di salute.

Fin dall’inizio i dottori le hanno dato poche chance di guarigione da questo tumore. Lavaya ha vissuto tanti mesi della sua breve vita attaccata a delle macchine per fare delle terapie, che purtroppo non hanno avuto alcun effetto sul brutto male che l’ha colpita. Sono 40 le operazioni chirurgiche a cui è stata sottoposta, e come se ciò non bastasse, ha seguito anche numerosi cicli di radio e chemioterapia. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.

La raccolta fondi della famiglia

La famiglia ha avviato sul web una raccolta fondi per racimolare i soldi necessari per pagare le spese del funerale. Intanto l’ospedale pediatrico di Sheffield ha avviato una indagine nei confronti dei medici responsabili della diagnosi tardiva. Non è possibile stabilire con certezza se con una diagnosi tempestiva la piccola si sarebbe salvata, ma di certo se si fosse sottoposta prima alle terapie avrebbe avuto maggiori probabilità di curarlo.

Marco Troisi

Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie. Gestisco https://www.news24web.it/, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago