Flavio Insinna: il post di Striscia e la gaffe a L’Eredità

Flavio Insinna: il post di Striscia e la gaffe a L'Eredità

Flavio Insinna (53 anni) uno degli uomini di spettacolo più discussi nel corso del 2017. Sicuramente tutti conosceranno i particolari audio resi noti dal programma Mediaset Striscia lo scorso anno, in cui si sente il noto presentatore televisivo insultare, imprecare e addirittura bestemmiare il Signore, dietro le quinte di Affari tuoi.

Un comportamento indegno, che ha fatto storcere il muso a milioni di telespettatori italiani, che mai si sarebbero aspettati un simile comportamento da parte di un professionista come Insinna. Quest’ultimo è di recente tornato in TV al timone de L’Eredità, celebre quiz show della Rai, un tempo condotto da Carlo Conti e dall’indimenticato Fabrizio Frizzi. Ma questo basterà a cancellare il recente passato di Flavio Insinna?

Flavio Insinna: i social non lo supportano

Dopo le discutibili registrazioni rese note al pubblico da parte di Striscia, Flavio Insinna era quasi del tutto scomparso dalla televisione. Possiamo immaginare come il conduttore abbia preso un periodo di stacco dalle telecamere, per riflettere sui suoi errori. Flavio è infine stato richiamato Rai, per condurre il seguitissimo programma L’Eredità.

Un nuovo inizio? Può darsi, ma sarà difficile far dimenticare al pubblico da casa le vergognose dichiarazioni del presentatore dietro le quinte di Affari tuoi. Insulti, abbastanza gravi, nei confronti di una concorrente proveniente dalla Val D’Aosta per la sua statura, ed ulteriori offese al pubblico che assisteva in prima persona al programma.

Forse, se il presentatore 53enne fosse tornato al timone di un programma del tutto inedito, avrebbe potuto sperare in un riscatto, un reboot della sua carriera, ma così non è stato, almeno da quello che si legge sui social network negli ultimi tempi. Del resto, non dimentichiamo che L’Eredità era il programma del grande Frizzi, persona amatissima per la sua bontà e perenne allegria. Insinna, dopo quanto accaduto, era ovvio non potesse reggere il confronto.

Il tweet di Striscia la Notizia

Ad alimentare il clima di polemiche sul web, ecco un tweet di Striscia la Notizia, a pochi giorni dal debutto di Flavio Insinna a L’Eredità. Il post in questione non ha fatto altro che ricordare le controversie di cui abbiamo parlato abbondantemente sopra. Ma già prima dell’inizio dello show Rai, il pubblico si era indignato per come un uomo ‘poco limpido’ (a detta di alcuni) come Insinna, prendesse il posto di Fabrizio Frizzi. Pare inoltre che la conduzione di Insinna risulti poco gradita, in quanto ritenuta ‘noiosa’ e poco divertente.

La gaffe di una concorrente

L’Eredità, inoltre, è stata recentemente caratterizzata da una grave gaffe. Lo scorso lunedì, la signora Silvia Baldi, concorrente del quiz show, aveva risposto: ‘Quintana’. La domanda proposta alla Baldi è stata la seguente: ‘E’ famosa quella di Arezzo’. Il conduttore romano ha risposto: ‘Bravissima’. In verità la risposta era errata, poiché la Giostra del Saraceno, per quanto nota, non è un’icona principale della città. Franco Scortecci, presidente dellIstituzione Giostra, ha dichiarato:

‘Sarà il cda dell’Istituzione Giostra a decidere sul da farsi. Credo che faremo almeno una lettera, chiedendo le scuse della Rai’

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!