Sport

Juventus-Napoli: info su dove vederla in tv e probabili formazioni

Juventus Napoli è una delle partite più attese relative alla settima giornata di Serie A.

La prima e la seconda un classifica si affrontano sabato 29 settembre all’Allianz Stadium. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18. I bianconeri dopo queste prime 6 giornate di campionato guidano la classifica a punteggio pieno. Nel turno infrasettimanale hanno prevalso per due zero sul Bologna con reti firmate da Dybala e Matuidi nei primi minuti nel match. I partenopei invece seguono a tre punti di distanza.

Nel turno infrasettimanale la squadra allenata da Ancelotti ha battuto il Parma per 3 a zero, reti di Insigne e doppietta di Milik. Insomma sia la Juventus che il Napoli arrivano a questo match così importante in ottime condizioni di forma. Se gli azzurri dovessero riuscire a strappare tre punti allo Stadium aggancerebbero i bianconeri in vetta alla classifica.

Le squadre a settembre hanno esordito anche in Champions: la Juventus si è imposta contro il Valencia per due gol a zero, mentre i partenopei pur avendo avuto ripetute occasioni per passare in vantaggio, non sono andati oltre lo zero a zero contro la Stella Rossa.

Juventus-Napoli: una sfida nella sfida

La partita vede a confronto grandi attaccanti: C. Ronaldo e Dybala per la Juve (ma probabilmente anche in questa gara Allegri farà partire l’argentino dalla panchina) e Insigne e Mertens  per il Napoli. Cristiano Ronaldo è stato l’acquisto super della Juventus nel calciomercato estivo. Il portoghese dalla classe cristallina è in grado di spostare gli equilibri in campo.

Un giocatore capace di fare la differenza a suon di gol. Contro il Sassuolo il 16 settembre realizza i suoi primi gol i bianconero. Tornando al Napoli, il belga e lo scugnizzo partenopeo non sono degli attaccanti a tutti gli effetti. La scoperta di Mertens quale falso nueve si deve a Sarri che due anni or sono fu costretto a inventarsi l’attacco dopo l’infortunio di Milik.

Insigne in versione attaccante invece è un’invenzione di Ancellotti, che sta dando i suoi frutti: cinque gol nelle prime 6 partite è il miglior inizio di stagione nella sua carriera. Il polacco vero attaccante di ruolo nella formazione azzurra probabilmente partirà invece dalla panchina.

Queste le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Mertens.

Juventus-Napoli: info su dove vederla in tv

Juventus-Napoli viene trasmessa in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Serie A canale 202 e Sky Sport Canale 251. Sempre gli abbonati tramite l’app SkyGo potranno guardare il match in streaming sui  dispositivi mobili (tablet e smartphone) o su pc.

Marco Troisi

Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie. Gestisco https://www.news24web.it/, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago