Maria De Filippi rivela: ‘Ecco perchè ho scelto Filippo Bisciglia per Temptation Island’

Maria De Filippi ha recentemente rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano in cui ha rivelato i motivi che l’hanno portata a scegliere Filippo Bisciglia per la conduzione di Temptation Island

Temptation Island: il successo di Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia conduce Temptation Island ormai da sei anni con grande successo e affetto da parte del pubblico. Maria De Filippi, nonostante produca il programma con la sua squadra di autori e persone fidate, ha deciso di affidare il programma a lui, dopo aver provato lei stessa a condurlo molto anni fa.

Infatti, non tutti ricordano che la primissima edizione del programma si chiamava Vero Amore ed è andata in onda nel 2005 con la conduzione in studio di Maria De Filippi.

Abbandonato il progetto, il format è poi tornato diversi anni dopo e ad oggi vanta un ottimo risultato di ascolti, l’esportazione in molti Paesi e la nascita di una versione Vip. Ma quali sono stati i motivi che hanno portato la conduttrice Mediaset a puntare su Filippo Bisciglia? L’ha spiegato lei stessa in una recente intervista.

Maria De Filippi rivela: ‘Ecco perché ho scelto Filippo Bisciglia’

In una lunga intervista a Il Fatto Quotidiano Maria De Filippi ha svelato i motivi per i quali ha deciso di puntare tutto su Filippo Bisciglia, volto non molto conosciuto. Ecco che cosa ha detto la conduttrice:

Feci Vero Amore con lo studio e la mia conduzione, avevo paura che all’epoca il pubblico non fosse pronto per un linguaggio diverso. La versione originale durava solo 45 minuti con i falò.

E ancora:

Quando l’ho riproposto con Filippo mi guardavano tutti come se avessi fatto la scelta più assurda dell’anno. L’ho scelto perché volevo una faccia e un percorso simile al concorrente. Lui aveva fatto il Grande Fratello, era andato a riprendersi la fidanzata a La Talpa, mi sembrava la persona giusta.

Alla fine la sua scelta si è rivelata vincente, voi che cosa ne dite? Ricordiamo che adesso tra Maria e Filippo c’è un grande rapporto d’amicizia, i due si divertono a condividere la passione per il tennis e le vacanze estive, anche se recentemente il pubblico li ha visti anche litigare in tv.

L’esperienza ad Amici Celebrities

Maria De Filippi ha chiamato Filippo Bisciglia anche per partecipare alla prima edizione di Amici Celebrities. Prima la conduttrice l’ha proposto alla sua compagna, Pamela Camassa, appassionata di ballo e di canto, poi l’ha proposto anche a Filippo. Alla seconda puntata, tuttavia, tra i due conduttori è nato uno scontro molto acceso, subito dopo risolto.

Filippo Bisciglia, con la passione del canto, è riuscito ad arrivare alla finale in cui si è classificato al terzo posto. Pamela Camassa, invece, ha conquistato la coppa e ha vinto la prima edizione di Amici Celebrities.