Spettacolo

Cristel, la figlia di Romina e Albano l’appello choc: ‘Il bimbo ha bisogno di un donatore…

Cristel Carrisi è una mamma molto sensibile. La figlia di Al Bano e Romina Power ha pubblicato alcuni post molto commoventi per sensibilizzare tutti i suoi followers alla donazione

Cristel Carrisi adesso che è mamma è più sensibile alle esigenze e ai bisogno dei bambini. La figlia di Al Bano e Romina Power ha fatto delle stories molto particolari nelle ultime ore. La bella Cristel ha provato a sensibilizzare tutti i suoi fan.

La storia del piccolo Alessandro e il pensiero di Cristel

Anche Cristel Carrisi la figlia di Albano e Romina Power ha voluto raccontare anche lei, dal suo seguitissimo profilo la storia del piccolo che rischia la vita. Da giorni si sente parlare della storia di un piccolo bambino di 18 mesi, Alessandro Montresor, affetto da una rara malattia genetica.

In particolare il piccolo è affetto da Hlh o meglio nota col nome di linfoistiocitosi emofagocitica: si tratta di una rara malattia genetica che determina la carenza di perforina, proteina necessari per consentire al sistema immunitario di identificare e sconfiggere batteri e virus.

La storia su Instagram di Cristel

Con una story la bella Cristel Carrisi ha voluto ricordare del bisogno del bambino, nato a Londra da genitori italiani Paolo Montresor e Cristina Console. La mamma del piccolo ha infatti lanciato con un allarmante e commovente appello mediante un video che è diventato subito virale:

«Mi chiamo Alessandro Maria, ho ancora poche settimane di vita».

Il piccolo Alessandro necessita urgentemente di un trapianto del midollo per sopravvivere. Tuttavia, ancora oggi non sono stati ancora trovati , nei registri mondiali dei donatori di midollo, persone compatibili con il bambino.

I test in Iltalia

In Italia, molto sono le persone che si sono sottoposte al test di compatibilità mentre molti altri si sono iscritti nel registro dei donatori. Anche numerosi personaggi televisivi si sono mobilitati per il piccolo Alessandro come Caterina Balivo, Nicoletta Romanoff, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio e Elena Santarelli.

Tuttavia per chi volesse sottoporsi al test della saliva ed è in possesso dei requisiti necessari (età compresa tra 18/35 e in buona salute) può presentarsi presso gli ospedali. Il primo appuntamento è stato oggi a Milano in piazza Sraffa dove è partita la raccolta di un campione di sangue, finalizzata a trovare un Dna compatibile. Sabato a Napoli, in piazza Trieste e Trento.

Cristel, come molti altri vip, ha provato a sensibizzare i suoi fan, ecco le immagini che la figlia del duo canoro ha pubblicato.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago