Francesco Monte accusato di omofobia, le dichiarazioni che stanno indignando il web

Francesco Monte si è reso protagonista di alcune affermazioni che hanno indignato il popolo del web. Ecco di che cosa si tratta.

Grande Fratello Vip, il gioco che ha indignato Francesco Monte

I concorrenti del Grande Fratello Vip hanno deciso di giocare a “Obbligo o verità” e hanno dato il via ad una serie di baci. Stefano Sala ha dovuto baciare Benedetta Mazza, Silvia Provvedi ha baciato Fabio Basile, Francesco Monte è stato costretto a baciare Giulia Salemi. La piega che ha preso il gioco, tuttavia, ha creato un po’ di disagio alla fine tra i concorrenti. Un episodio in particolare ha indignato proprio l’ex tronista.

‘Obbligo o Verità’, il bacio tra Martina Hamdy e Giulia Salemi e il fastidio di Francesco Monte

Stanca di vedere sempre gli stessi baci, Le Donatella hanno proposto un bacio tra donne. In particolare, Silvia Provvedi ha obbligato Martina Hamdy a baciare Giulia Salemi in modo appassionato. Questo ha innescato la reazione di Francesco Monte che, nella notte, ha espresso il suo disappunto.

Il microfono era abbassato e dai video non si è riuscito a capire bene quello che diceva, ma molti utenti che stavano guardando la diretta su Mediaset Extra hanno chiaramente estrapolato la parola “schifo” e il concetto secondo il quale, essendo del Sud, Francesco Monte non ha l’apertura mentale che si ha al Nord e non condivide certe cose. Queste frasi hanno indignato il popolo del web che accusa il bel pugliese di essere omofobo.

Infatti, secondo i commenti di twitter, affermazioni come la differenza tra Nord e Sud, apertura mentale diversa e lo “schifo” e non condivisione per un bacio tra due donne sono affermazioni di discriminazione. Ora il web chiede a gran voce provvedimenti seri come è stato fatto anche in altri casi, a volte per molto meno.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Diana Cavalieri: Sono sempre stata molto curiosa. Per questo ho sempre guardato molta televisione, seguito personaggi noti e divorato film e serie tv. Dopo essermi laureata, ho unito questa curiosità alla passione per la scrittura.