Maurizio Costanzo umilia Antonella Clerici: ‘Portobello? Una paracu**ta…

Antonella Clerici
Antonella Clerici piange per il suo affio alla Prova del cuoco

Maurizio Costanzo non è solito sparare sentenze, ma questa volta il marito di Maria De Filippi ha voluto dire la sua su un programma che ha preso piede da poco

E’ molto stimato nel mondo dello spettacolo Maurizio Costanzo ed è per questo che le sue parole stupiscono: nessuno si aspettava da parte sua una critica così feroce nei confronti di una donna di spettacolo come Antonella Clerici. Ecco cosa ha detto il marito di Maria De Filippi.

Maurizio, il pensiero sulla Clerici

Un programma vecchio come Portobello, di grande successo nel secolo scorso, forse era una commessa troppo grossa, malriuscita. Maurizio Costanzo non poteva evitare di dire la sua dall’alto della sua esperienza televisiva. Il programma nasce per contrastare Tu si que valès della De Filippi è  a tutti gli effetti un insuccesso in tal senso.

Nella mia memoria di chi ricorda il vecchio Portobello era l’ironia del grande Tortora che però era contestualizzato in un’altra epoca. Maurizio è stato piuttosto critico nei confronti degli autori e delle presentatrice.

Il pensiero di Costanzo

E’ così che su Libero Maurizio Costanzo apostrofa il programma che ha avuto già tantissime critiche:

“Imbarazzante” “Portobello” non solo non ha vinto la sfida contro “Tu si que vales”, ma sta attirando una lunga serie di sentenze che non lasciano spazio a nessun appello. “Resuscitare, oggi, nel mondo globalizzato del web, uno dei più grandi format del dopoguerra nato dopo gli anni di piombo nell’Italia dei campanili, solo per contrastare Tu si que vales della De Filippi è, ammettiamolo, una paraculata galattica”.“

In effetti certe glorie del passato dovrebbero restare tali, portarle ai giorni nostri non solo è deleterio ma anche un grande errore. Antonella ha tanto criticato Elisa Isoardi per i cambiamenti apportati al programma, quando lei pecca di restare un po’ troppo ancora al passato, un passato che non più tornare che piaccia o no.

Ma Maurizio non si ferma a questo e continua puntando il dito contro lo share molto più basso di canale cinque e sottolineando la scelta errata e imbarazzante del pappagallo in studio:

“Per chiunque cercasse di farlo parlare provavo moti di compassione. Per questo, ora, nel remake del programma (Raiuno, sabato, prime time), ho provato angoscia per Arisa, per Carlo Verdone, persino per quell’undicenne che invece di perdere il suo tempo su Youtube o sui Pokemon si preoccupa di organizzare conferenze di ornitologia. Ma forse il mio imbarazzo non era solo per gli ospiti di Portobello. Era per l’intero progetto”.

Una vera batosta per la bella conduttrice Rai.