Loredana Lecciso, notizia choc: l’ex compagna di Al Bano è una nobile, una baronessa

Loredana Lecciso

L’ex soubrette salentina appartiene ad una famiglia nobile

Da quando la Marchesa D’Aragona ha varcato la porta rossa del Grande Fratello Vip 3 il suo titolo nobiliare è stato messo in discussione tanto che è stata pure smascherata. Ma nel mondo dello spettacolo non sarebbe l’unica ad appartenere ad una famiglia nobile. Ci sono anche la gieffina Jane Alexander e Loredana Lecciso. E noi ci vogliamo soffermare proprio sull’ex compagna di Albano Carrisi.

Loredana Lecciso, i suoi antenati erano dei baroni

A rivelare che Loredana Lecciso appartiene ad una famiglia nobile è stato Andrea Borella, direttore da oltre 20 anni dell’Annuario della nobiltà italiana.

Attraverso una lunga intervista rilasciata al magazine di gossip ‘Grand Hotel’, l’uomo ha rivelato che la salentina fa parte di una famiglia molto prestigiosa. A quanto pare l’ex soubrette è a conoscenza di questa vicenda ma ha è deciso di non divulgare questo aspetto molto intimo.

Loredana Lecciso: ecco la storia della sua famiglia

Come ha riportato Borella tra le pagine di ‘Grand Hotel’, Loredana Lecciso e la sua famiglia ha degli antenati baroni molto in vista in Puglia nel 1300. Anche i Lecciso hanno un stemma nobiliare, si tratta di un un albero di Leccio sormontato da una corona. Inoltre questa famiglia ha diversi palazzi e beni immobili in tutta la città di Lecce.

Gli antenati dell’ex compagna del Carrisi sono stati amministratori della cosa pubblica: uno era avvocato della Repubblica, mentre l’altro tesoriere della Cattedrale. Inoltre ancora oggi nella città pugliese si possono vedere le bellissime case appartenenti ai Lecciso.

“A Lecce c’è Palazzo Lecciso e pure all’interno del Duomo della città c’è un omaggio ai nostri antenati. Io non parlo mai di questi argomenti perché sembra che a parlarne si voglia “fare i belli”,

ha confermato Loredana al magazine.