Romina Power choc: ‘Dopo morta vorrei essere ricordata come una donna che…’

Romina Power

La storica coppia si confessa all’Algi a Monaco di Baviera

Un paio di giorni fa Al Bano Carrisi e Romina Power sono stati ospiti in una televisione tedesca. I due artisti hanno parlato dei loro impegni futuri ma anche di Sanremo. Intervistati dall’Agi a Monaco di Baviera, Romina Power non ha speso delle belle parole per la kermesse canora più importante del nostro Paese.

Romina Power contro Sanremo

“Non sono cresciuta con il mito di Sanremo perché per me è stata una tortura. La canzone non deve essere in competizione tra colleghi. Canto con i colleghi, non contro i colleghi, questo non rientra nella mia mentalità”,

ha dichiarato la cantante statunitense. Quest’ultima, inoltre, ha rivelato che la conferenza stampa dopo la partecipazione della storica coppia a Sanremo 1984 è stata mortificante.

Per Al Bano, invece, il Festival di Sanremo è come il campionato di calcio che sono in tanti, ma ha assicurato che è la canzone che vince, non il cantante. I due artisti, inoltre, hanno parlato del loro concerto fatto a Rio De Janeiro quando hanno cantato per il Papa Giovanni Paolo II.

Al Bano e Romina dicono come vogliono essere ricordati

Ma l’intervista non è terminata qui. Alla domanda del giornalista come sperano di essere ricordati tra cento anni, la storica coppia hanno dato delle risposte differenti. Romina Power ha dichiarato questo:

“Per quello che sono, un’artista eclettica che si è espressa in varie forme di arte, che i miei quadri avessero un valore, che i miei libri durassero nel tempo”.

Mentre il cantautore di Cellino San Marco addirittura ha tirato in ballo la pop star americana Michael Jackson quando gli plagiò un brano.

“Un cantante niente male cui pure Michael Jackson aveva copiato una canzone”,

ha dichiarato Al Bano Carrisi.